Discussione: Referendum Sondaggione
Visualizza un messaggio singolo
  #24  
Vecchio 21-11-16, 10: 20
fluke81 fluke81 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: May 2010
Età : 43
Messaggi: 34,422
predefinito

La Rai ha registrato alcune settimane fa un faccia a faccia sul referendum tra Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, e Denis Verdini, alla guida del movimento Ala. Ma questo confronto tra un esponente del No e il l’ex braccio destro di Berlusconi ora schierato con Matteo Renzi e il Sì al Referendum Costituzionale, non è andato in onda e “mai ci andrà...”. A denunciarlo è la stessa Meloni: “Sono basita, è assurdo - racconta al quotidiano Il Fatto - una roba del genere non si era mai vista”.
La registrazione imboscata

E racconta la vicenda: “Qualche settimana fa vengo contattata dal Tg2, mi chiedono la disponibilità per un confronto sul referendum da trasmettere alla fine del telegiornale: otto minuti di trasmissione, quaranta secondi a testa per ogni risposta. Un esponente del Sì contro uno del No. E scopro che il mio avversario in tv è Denis Verdini. Accetto con molto piacere visto che raramente va in tv, seppure sia uno dei responsabili di questo referendum...”.

E continua: “Una volta terminata la registrazione mi dicono che andrà in onda pochi giorni dopo, ma passano settimane... Passano due settimane e ricevo una telefonata dalla redazione del Tg2 dove mi spiegano che c’è stato un problema... Che devono cambiare palinsesto, che hanno registrato troppi confronti e qualcuno è da tagliare”.
“C’è qualcuno che da fuori dà ordini alla Rai”

E la Meloni a questo punto accusa: “A mio avviso in Rai c’è qualcuno che interviene sulla programmazione e dice: questo va bene e questo no. Verdini lo vogliono tenere nascosto, altrimenti come si fa ad accusare gli altri di accozzaglia?”.
21 novembre 2016
Rispondi quotando