Discussione: Topic politico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-17, 10: 43
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader

Console: Giuve MERDA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt Visualizza il messaggio
Joker, la stai complicando.
Questi discorsi di sociologia politica sono fuori dal mondo.
Caliamoli nel concreto.
Facciamo un esempio.

Ho 70 anni. Sono cresciuto nel dopoguerra. Quando non c'era la possibilità di studiare.
Mi sono rotto la schiena lavorando onestamente per una vita.

Ora, porca di quella miseria, se devo fare un esame, o devo sostenere delle cure, chiedo di poterlo fare negli stessi tempi, e con la stessa qualità di un cittadino del nord.
Un cazzo è fuori dal mondo per dirla in modo fine

Questi concetti sono la BASE sulla quale si poggia la democrazia.

E' come dire un palazzo crolla e la gente muore, si però le fondamenta erano costruite di argilla e non di cemento armato....e non me ne frega un cazzo di questi discorsi di ingegneria !

Non si può sempre sollevare il popolo dalle sue responsabilità e piagnucolare che la colpa è dei politici, quando vogliamo crescere ? Oppure davvero mi fai pensare che gli italiani siano rimasti al tempo del re o del duce e ci pensa a tutto lui. La democrazia impone diritti e doveri civici e non solo sbattersene le palle perchè tanto la colpa è sempre di qualcun altro e nella fattispecie di chi va a sedersi in parlamento o nell'aula regionale o provinciale o comunale, quella gente che si siede su quelle sedie e che vota ce la abbiamo mandata noi,sono nostri dipendenti, li paghiamo noi e se lavorano male ma continuano a lavorare lì vuol dire che noi datori di lavoro non siamo in grado e quindi falliamo. Puro e semplice non c'è nulla di filosofia o come azzo la vuoi chiamare. Semplice pragmatismo.