ForumInter  

Vai indietro   ForumInter > Generale > Off topic

Rispondi
 
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #731  
Vecchio 13-10-15, 21: 01
L'avatar di zanardi84
zanardi84 zanardi84 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 32,752
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ekerazha Visualizza il messaggio
Se lo hanno corretto in systemd 2 anni fa, direi che che basta prendere una distribuzione recente. Per Ubuntu 14.04 LTS non so perché credo usasse ancora Upstart.
Sì, quella usa upstart, ma anche sulle 15 succede così come mi sembra pure su fedora. Io sono sempre dell'idea che sia un problema di gnome che sovrascrive i settaggi perchè per esempio kde e xfce la gestiscono correttamente anche su upstart
__________________
"HA PAREGGIATO IL CESENA!"
Rispondi quotando
  #732  
Vecchio 14-10-15, 22: 22
L'avatar di zanardi84
zanardi84 zanardi84 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 32,752
predefinito

Ho un dubbio che non sono mai riuscito a chiarire.

Ho un notebook con nVidia Optimus (nvidia + Intel).. i driver ufficiali proprietari nVidia supportano in qualche modo la funzione oppure no?

Mi spiego. Se io li installo, e mi pare di avere capito che NON devo configurare il server grafico, poi, da nvidia-settings posso scegliere qualche scheda usare (a me interessa l'Intel perchè non gioco e non mi interessa lo switch dinamico) oppure mi tocca usare nvidia?

Lo chiedo perchè su Ubuntu c'è il pacchetto Prime, ma non sono mai riuscito a capire a cosa serve.

Bumblebee invece garantisce lo switch dinamico, ma non sembre si riesce a far funzionare, al costo di una leggera perdita di prestazioni.

L'obiettivo mio, dato che non posso farlo da bios, è tenere spenta la scheda nVidia
__________________
"HA PAREGGIATO IL CESENA!"
Rispondi quotando
  #733  
Vecchio 15-10-15, 01: 14
L'avatar di oxygen vx1
oxygen vx1 oxygen vx1 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 15,467
predefinito

Il driver nVidia, una volta installato, ti fa spegnere o accendere la scheda.
__________________
É e SA, SA ed É
Rispondi quotando
  #734  
Vecchio 17-10-15, 14: 48
L'avatar di ekerazha
ekerazha ekerazha non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 19,838
predefinito

Dell Precision 5510 https://www.youtube.com/watch?v=-k4kwgaO2PA

Dovrebbe uscire il mese prossimo, è praticamente la versione workstation del Dell XPS 15, specifiche quasi uguali con qualche piccola differenza (es. NVIDIA Quadro al posto della GeForce).

Probabilmente uscirà anche in versione Developer Edition con Ubuntu preinstallato (non so se subito o un po' dopo).

__________________
... and this is not an obsession, it's just a dream. (José Mourinho)
Rispondi quotando
  #735  
Vecchio 28-10-15, 21: 06
L'avatar di zanardi84
zanardi84 zanardi84 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 32,752
predefinito

Questo è il bug che rende un ambiente potenzialmente fenomenale come KDE un cesso a pedali

https://bugs.kde.org/show_bug.cgi?id=344969
__________________
"HA PAREGGIATO IL CESENA!"
Rispondi quotando
  #736  
Vecchio 28-10-15, 21: 07
L'avatar di KataKlinsmann
KataKlinsmann KataKlinsmann non è in linea
Super Moderator
 
Registrato dal: Jan 2011
Console: Wii sempre spenta :rolleyes:
Messaggi: 21,336
predefinito

KDE mi ha sempre fatto cagare
__________________
You're loudmouth baby, you better shut it up, I'm gonna beat you up, 'cause you're a loudmouth babe
Rispondi quotando
  #737  
Vecchio 28-10-15, 22: 09
L'avatar di zanardi84
zanardi84 zanardi84 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 32,752
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KataKlinsmann Visualizza il messaggio
KDE mi ha sempre fatto cagare


Ad essere sinceri non c'è un solo ambiente completo nel mondo linux esente da magagne

Gnome 3.x, indipendentemente dalla shell che si mette fa venire l'ulcera perchè è un progetto di falsa semplificazione: non semplifica, ma semplicemente toglie e per settare alcuni parametri bisogna usare l'orrendo tweak tool (integrarlo pareva brutto???) o mettere mano al dconf editor, ma anche così vengono a mancare alcune cose fondamentali o manomissioni vere e proprie (per esempio gnome-settings-daemon che fa overriding di upower sui tasti multimediali e poi non salva i settaggi)

Forse, ripeto, forse un domani XFCE, se sistemerà 4 o 5 cose potrà essere un ambiente completo e soprattutto moderno.


(il DE perfetto rischia di rimanere la console )
__________________
"HA PAREGGIATO IL CESENA!"
Rispondi quotando
  #738  
Vecchio 28-10-15, 22: 14
L'avatar di KataKlinsmann
KataKlinsmann KataKlinsmann non è in linea
Super Moderator
 
Registrato dal: Jan 2011
Console: Wii sempre spenta :rolleyes:
Messaggi: 21,336
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanardi84 Visualizza il messaggio


Ad essere sinceri non c'è un solo ambiente completo nel mondo linux esente da magagne

Gnome 3.x, indipendentemente dalla shell che si mette fa venire l'ulcera perchè è un progetto di falsa semplificazione: non semplifica, ma semplicemente toglie e per settare alcuni parametri bisogna usare l'orrendo tweak tool (integrarlo pareva brutto???) o mettere mano al dconf editor, ma anche così vengono a mancare alcune cose fondamentali o manomissioni vere e proprie (per esempio gnome-settings-daemon che fa overriding di upower sui tasti multimediali e poi non salva i settaggi)

Forse, ripeto, forse un domani XFCE, se sistemerà 4 o 5 cose potrà essere un ambiente completo e soprattutto moderno.


(il DE perfetto rischia di rimanere la console )
fvwm2
__________________
You're loudmouth baby, you better shut it up, I'm gonna beat you up, 'cause you're a loudmouth babe
Rispondi quotando
  #739  
Vecchio 28-10-15, 22: 57
L'avatar di ekerazha
ekerazha ekerazha non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 19,838
predefinito

Pur ritenendo le librerie QT nettamente superiori alle GTK, molte delle applicazioni più popolari si appoggiano alle GTK (a parte GIMP... abbiamo Firefox, LibreOffice, Inkscape...) e secondo me si ha complessivamente una esperienza migliore con i DE basati sulle GTK.

Xfce è carino, l'ho usato per anni, lo uso tuttora su PC con hardware vecchio... ma sembra ormai di usare Windows 95.

Con hardware moderno... GNOME 3 (con GNOME Shell + qualche estensione tipo Dash To Dock) è il top
__________________
... and this is not an obsession, it's just a dream. (José Mourinho)
Rispondi quotando
  #740  
Vecchio 28-10-15, 23: 06
L'avatar di zanardi84
zanardi84 zanardi84 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 32,752
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KataKlinsmann Visualizza il messaggio
fvwm2
JWM

Ridendo e scherzando le puppy linux di alcuni anni fa che usavano questo WM erano abbastanza accattivanti.
__________________
"HA PAREGGIATO IL CESENA!"
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le ore 08: 23.


Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it