ForumInter  
Vecchio 14-12-10, 14: 43
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader

predefinito

Come sempre, le cose sono state già dette. E siccome sono state già dette, invece che inventarne di nuove, è sufficiente riproporle:

Alta sui naufragi
dai belvedere delle torri
china e distante sugli elementi del disastro
dalle cose che accadono al disopra delle parole
celebrative del nulla
lungo un facile vento
di sazietà di impunità

Sullo scandalo metallico
di armi in uso e in disuso
a guidare la colonna
di dolore e di fumo
che lascia le infinite battaglie al calar della sera
la maggioranza sta la maggioranza sta
recitando un rosario
di ambizioni meschine
di millenarie paure
di inesauribili astuzie

Coltivando tranquilla
l'orribile varietà
delle proprie superbie
la maggioranza sta
come una malattia
come una sfortuna
come un'anestesia
come un'abitudine

per chi viaggia in direzione ostinata e contraria

col suo marchio speciale di speciale disperazione
e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi
per consegnare alla morte una goccia di splendore
di umanità di verità

per chi ad Aqaba curò la lebbra con uno scettro posticcio
e seminò il suo passaggio di gelosie devastatrici e di figli
con improbabili nomi di cantanti di tango
in un vasto programma di eternità

ricorda Signore questi servi disobbedienti
alle leggi del branco
non dimenticare il loro volto
che dopo tanto sbandare
è appena giusto che la fortuna li aiuti
come una svista
come un'anomalia
come una distrazione
come un dovere

Rispondi quotando
Vecchio 14-12-10, 14: 46
L'avatar di gnazieddu
gnazieddu gnazieddu non è in linea
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
Finchè ci sarà la mafia non si andrà da nessuna parte.

Tutti gli altri discorsi vengono dopo.

Una nazione dove è impossibile governare liberamente senza tener conto della malavita è un paese schiavo e fermo.

Il discorso sarebbe lungo.

Io dico sempre che è la mafia l'origine e la fine di qualsiasi cosa in italia. Molto più di quanto gli italiani pensino e conoscano.
Giustissimo.
Purtroppo per sconfiggere la mafia bisognerebbe cambiare la "mentalità mafiosa" degli Italiani.
Io per mafia non intendo solo l'organizzazione criminale ma la mentalità becera che ho descritto nel post precedente che l'Italiano medio ha.
Come disse Falcone, per sconfiggere la mafia in senso criminoso bisognerebbe prima cambiare la mentalità della gente.
Vecchio 14-12-10, 14: 47
Ser21 Ser21 non è in linea
Leader

Console: Juve Merda BBilan Merda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da floola Visualizza il messaggio
Mi spiace, ma non ci conto. Se ha retto a questo urto, riuscirà a finire la legislatura.
Questa è una battaglia persa da Fini contro Berlusconi. B ha dato il colpo di coda e ora proverà ad allargare all'UDC.
Questo è impossibile perchè è già nato il terzo polo.
Il governo si regge sul voto di 3 centristi e di 2 del gruppo misto (razzi e polidori), dove vuoi che vada ?

Da domani tutti i partiti si prepareranno al voto, Lega nord per prima, bossi l'ha già detto

ci sarà battaglia in parlamento perchè proveranno a cambiare la legge elettorale (e non ci riusciranno). allo stato attuale, è probabile che alle prossime elezioni la camera vada al pdl lega con premio al pdl, e il senato invece sia totalmente in bilico. Insomma, è il caos, se non cambiano la legge elettorale.
Rispondi quotando
Vecchio 14-12-10, 14: 49
L'avatar di floola
floola floola non è in linea
Leader

Console: Triplete 2010
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ser21 Visualizza il messaggio
Questa è una battaglia persa da Fini contro Berlusconi. B ha dato il colpo di coda e ora proverà ad allargare all'UDC.
Questo è impossibile perchè è già nato il terzo polo.
Il governo si regge sul voto di 3 centristi e di 2 del gruppo misto (razzi e polidori), dove vuoi che vada ?

Da domani tutti i partiti si prepareranno al voto, Lega nord per prima, bossi l'ha già detto

ci sarà battaglia in parlamento perchè proveranno a cambiare la legge elettorale (e non ci riusciranno). allo stato attuale, è probabile che alle prossime elezioni la camera vada al pdl lega con premio al pdl, e il senato invece sia totalmente in bilico. Insomma, è il caos, se non cambiano la legge elettorale.
E' lì il succo della vicenda. Non avrà bisogno di Casini, i cagnolini torneranno dal padrone.
Vecchio 14-12-10, 14: 50
Ser21 Ser21 non è in linea
Leader

Console: Juve Merda BBilan Merda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da floola Visualizza il messaggio
E' lì il succo della vicenda. Non avrà bisogno di Casini, i cagnolini torneranno dal padrone.
Rispondi quotando
Vecchio 14-12-10, 15: 04
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader

Console: Giuve MERDA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnazieddu Visualizza il messaggio
Giustissimo.
Purtroppo per sconfiggere la mafia bisognerebbe cambiare la "mentalità mafiosa" degli Italiani.
Io per mafia non intendo solo l'organizzazione criminale ma la mentalità becera che ho descritto nel post precedente che l'Italiano medio ha.
Come disse Falcone, per sconfiggere la mafia in senso criminoso bisognerebbe prima cambiare la mentalità della gente.
E' questo ciò che intendevo con "discorso lungo".

La mafia parte dalla carenza di coscienza civile e di interesse nella cosa pubblica.

Detto ciò la mafia affonda le sue radici e il suo potere nell'assenza dello stato, assenza che fomenta e finanzia in vari modi.

Ci vorrebbe un risveglio massiccio delle coscienze dei cittadini per cambiare la situazione.

Dico un'ultima cosa che potrà sembrare forte ma è ciò che penso: per sconfiggere la mafia serve fare una guerra di liberazione e come in ogni guerra bisogna tener conto di un certo numero di morti. Impossibile fare guerre senza sangue.

La mafia poi è cambiata, si è evoluta. Oggi è molto più difficile da sdradicare perchè insita nel tessuto economico finanziario del paese oltre che in quello politico.

Solo una vera e propria sollevazione del popolo (con l'aiuto magari di paesi stranieri interessati) potrebbe cambiare la situazione ma credo che non la vedrò nè io nè i miei eventuali nipoti.
Vecchio 14-12-10, 15: 06
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader

predefinito

Quote:
E' questo ciò che intendevo con "discorso lungo".

La mafia parte dalla carenza di coscienza civile e di interesse nella cosa pubblica.

Detto ciò la mafia affonda le sue radici e il suo potere nell'assenza dello stato, assenza che fomenta e finanzia in vari modi.

Ci vorrebbe un risveglio massiccio delle coscienze dei cittadini per cambiare la situazione.

Dico un'ultima cosa che potrà sembrare forte ma è ciò che penso: per sconfiggere la mafia serve fare una guerra di liberazione e come in ogni guerra bisogna tener conto di un certo numero di morti. Impossibile fare guerre senza sangue.

La mafia poi è cambiata, si è evoluta. Oggi è molto più difficile da sdradicare perchè insita nel tessuto economico finanziario del paese oltre che in quello politico.

Solo una vera e propria sollevazione del popolo (con l'aiuto magari di paesi stranieri interessati) potrebbe cambiare la situazione ma credo che non la vedrò nè io nè i miei eventuali nipoti.
paesi stranieri?

la mafia mica c'è solo in italia...
Rispondi quotando
Vecchio 14-12-10, 15: 09
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader

Console: Giuve MERDA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt Visualizza il messaggio
paesi stranieri?

la mafia mica c'è solo in italia...
Sbagli.

La nostra mafia è molto diversa da quella dei paesi stranieri (senza contare che la mafia nei paesi stranieri o la abbiamo portata noi oppure abbiamo fatto da tutor a loro).

La nostra mafia è più di un'associazione criminale a scopo di lucro, è un'organizzazione antica e radicata nel tessuto sociale, economico e politico del paese. Non ha eguali in nessuna parte del mondo e infatti in nessuna parte del mondo è così conosciuta e temuta.

Sarebbe un discorso lungo.

Io dico che ci sarebbero paesi stranieri interessati economicante ad avere voce in Italia e a poter investire, ovvio che se ti danno aiuto vorranno qualcosa. Nessuno fa niente per niente. Si tratta di combattere una guerra e come tutte le guerre servono alleanze per vincere. E' evidente che lo Stato italiano da solo non ce la faccia e non ce la possa fare per svariati motivi.
Vecchio 14-12-10, 15: 14
L'avatar di gnazieddu
gnazieddu gnazieddu non è in linea
Leader

predefinito

Quote:
Sbagli.

La nostra mafia è molto diversa da quella dei paesi stranieri (senza contare che la mafia nei paesi stranieri o la abbiamo portata noi oppure abbiamo fatto da tutor a loro).

La nostra mafia è più di un'associazione criminale a scopo di lucro, è un'organizzazione antica e radicata nel tessuto sociale, economico e politico del paese. Non ha eguali in nessuna parte del mondo e infatti in nessuna parte del mondo è così conosciuta e temuta.

Sarebbe un discorso lungo.

Io dico che ci sarebbero paesi stranieri interessati economicante ad avere voce in Italia e a poter investire, ovvio che se ti danno aiuto vorranno qualcosa. Nessuno fa niente per niente. Si tratta di combattere una guerra e come tutte le guerre servono alleanze per vincere. E' evidente che lo Stato italiano da solo non ce la faccia e non ce la possa fare per svariati motivi.
Quotissimo!!!!
Vecchio 14-12-10, 17: 22
L'avatar di floola
floola floola non è in linea
Leader

Console: Triplete 2010
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ser21 Visualizza il messaggio
Scusa, puppaser, si era scaricata la batteria del netbook.

I finiani, dopo la sconfitta, credo che torneranno nei ranghi. La prova di forza l'hanno avuta.

Tag
brino bleffa su bf3, brino is the way, flukke skiavo della kasta, gentisti!, grillinocervellofino, ladri, politici di merda, ser owns eke's ass, solidale con me stesso, usa e brino win easy

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione