ForumInter  

Vai indietro   ForumInter > Generale > Off topic

Rispondi
 
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1  
Vecchio 01-12-16, 16: 07
L'avatar di Luxor83
Luxor83 Luxor83 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: May 2010
Età : 40
Messaggi: 2,902
predefinito Rifiuto pacco in contrassegno...che fare?

Ciao ragazzi vorrei porvi una domanda, in poche parole mio padre 2 giorni fa mi ha chiesto di ordinare un apparecchio per la magnetoterapia, detto fatto mi sono messo a cercare su internet quello che gli era stato consigliato dal fisioterapista e faccio un ordine IN CONTRASSEGNO, pacco risulta ad oggi spedito!

Sta mattina mi dice che lo stesso apparecchio glielo da in prestito il medico nostro di famiglia, quindi mi dice di bloccare l'ordine, ma come faccio visto che il pacco è già partito?

In questi casi cosa bisogna fare? Basta semplicemente rifiutare il pacco al corriere o c'e altro?

Perfavore aiutatemi
__________________
FORZA INTER
Rispondi quotando
  #2  
Vecchio 01-12-16, 16: 54
L'avatar di paolo.guidx
paolo.guidx paolo.guidx non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: PC 4EVER
Età : 39
Messaggi: 40,645
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luxor83 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi vorrei porvi una domanda, in poche parole mio padre 2 giorni fa mi ha chiesto di ordinare un apparecchio per la magnetoterapia, detto fatto mi sono messo a cercare su internet quello che gli era stato consigliato dal fisioterapista e faccio un ordine IN CONTRASSEGNO, pacco risulta ad oggi spedito!

Sta mattina mi dice che lo stesso apparecchio glielo da in prestito il medico nostro di famiglia, quindi mi dice di bloccare l'ordine, ma come faccio visto che il pacco è già partito?

In questi casi cosa bisogna fare? Basta semplicemente rifiutare il pacco al corriere o c'e altro?

Perfavore aiutatemi
Beh si rifiuti il pacco e lo fai rispedire al mittente, cmq ti chiederanno un rimborso per le spese di spedizione credo.
__________________
Ci sono persone che sanno tutto e, purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
Rispondi quotando
  #3  
Vecchio 01-12-16, 17: 10
L'avatar di Luxor83
Luxor83 Luxor83 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: May 2010
Età : 40
Messaggi: 2,902
predefinito

Quanto mi possono chiedere? 10€?
__________________
FORZA INTER
Rispondi quotando
  #4  
Vecchio 01-12-16, 17: 40
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: Giuve MERDA
Età : 42
Messaggi: 39,951
predefinito

Semplicemente ti avvali del diritto di recesso.
__________________
In MILF I trust
Rispondi quotando
  #5  
Vecchio 01-12-16, 17: 40
L'avatar di paolo.guidx
paolo.guidx paolo.guidx non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: PC 4EVER
Età : 39
Messaggi: 40,645
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luxor83 Visualizza il messaggio
Quanto mi possono chiedere? 10€?
Boh, nella mia azienda chiediamo 25€, ma ci sarà sicuramente scritto nel contratto di vendita.
__________________
Ci sono persone che sanno tutto e, purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
Rispondi quotando
  #6  
Vecchio 01-12-16, 19: 08
L'avatar di Luxor83
Luxor83 Luxor83 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: May 2010
Età : 40
Messaggi: 2,902
predefinito

Questo c'e scritto e comunque non fa riferimento al mio caso, ovvero il rifiuto nel ritiro di un prodotto, oltretutto io non devo restituire un prodotto ricevuto, semplicemente non lo ritiro.

Diritto di recesso

Il cliente può esercitare il diritto di recesso in ottemperanza al D.Lgs 206/2005 con le modalità e nei termini seguenti:
Il consumatore dovrà manifestare la volontà di recedere dall’acquisto entro 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della marce stessa, tale comunicazione dovrà essere anticipata tramite posta elettronica (reclami@lasanitaria.eu) o fax (al numero 049.82.52.412) purché confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore.

La restituzione dovrà avvenire, nello stesso tempo, entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce al seguente indirizzo:

“La Sanitaria” di Moretti & C. Snc
Viale Po’, 31
35020 Sarmeola di Rubano (PD)

a condizione che:

i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati;
la merce resa deve pervenire integra, completa di tutti gli accessori ed etichette e nel suo imballo originale integro;
la merce resa venga accompagnata da documento con indicato il numero e la data della fattura relativa al prodotto;
il trasporto relativo alla merce resa sia a carico dell'acquirente;
sia interamente a carico del Cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento della merce resa.

Il rimborso delle somme versate avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Sono escluse dal rimborso le somme relative alle spese di spedizione ed eventuali spese di contrassegno. In caso di prodotto inviato con spedizione gratuita, sarà trattenuto dal rimborso il costo della spedizione standard di € 9,00.
L'importo relativo alla merce resa sarà inviato al cliente a mezzo bonifico bancario, previo comunicazione delle coordinate bancarie da parte del cliente stesso. Nel caso di pagamento attraverso Paypal o Carta di credito, le somme saranno rimborsate mediante lo stesso mezzo.

I contenuti del presente documento potranno in futuro subire modifiche nel momento in cui “La Sanitaria” di Moretti & C. Snc aggiunge, modifica o elimina caratteristiche dei propri servizi e prodotti.
__________________
FORZA INTER
Rispondi quotando
  #7  
Vecchio 01-12-16, 19: 14
L'avatar di paolo.guidx
paolo.guidx paolo.guidx non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: PC 4EVER
Età : 39
Messaggi: 40,645
predefinito

La procedura sarà la stessa credo, ti faranno pagare spedizione più spese di gestione del contrassegno.
__________________
Ci sono persone che sanno tutto e, purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
Rispondi quotando
  #8  
Vecchio 03-12-16, 21: 36
L'avatar di Luxor83
Luxor83 Luxor83 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: May 2010
Età : 40
Messaggi: 2,902
predefinito

Mah...vediamo che succede, rifiutato ieri.
__________________
FORZA INTER
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le ore 08: 33.


Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it