ForumInter  

Vai indietro   ForumInter > Generale > Off topic

Rispondi
 
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #11891  
Vecchio 26-12-17, 14: 57
L'avatar di zanardi84
zanardi84 zanardi84 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 32,752
predefinito

Mi aggiungo alla discussione!

Mi servirebbe un tablet per leggere in mobilità epub e pdf che sul kindle si fatica enormemente tra conversioni che vengono bene una volta su 100 e continui ingrandimenti e spostamenti (non che ve ne siano sul tablet, ma almeno si salta la conversione).

Attualmente ho un vecchio Asus TF300 da 10 pollici che non ce la fa più, ma quel formato non mi piace troppo per la lettura.. troppo grande.

Ho venduto durante l'anno un nexus 7 2013 e in parte me ne sono anche pentito, però i sette pollici di schermo forse erano pochini.

Morale della favola sono arrivato alla decisione che un 8 pollici dovrebbe fare al caso mio e mi consentirebbe pure di fare consultazioni web al volo e di gestire la posta senza dover ricorrere allo smartphone quando ho a disposizione un tablet.

A cifre ragionevoli (sui 200€) ho trovato il Huawei mediapad M3 lite 8 pollici che monta uno snap 435, 3GB di ram e uno schermo full hd. Pesa poco e monta android Nougat.

Le uniche perplessità che ho sono sullo snap che è ritenuto poco potente (non è in effetti l'ultimo uscito, ma non è nemmeno un mediatek) e soprattutto la mancanza di informazioni (o meglio, il "no" su alcuni forum) sull'aggiornamento futuro ad Oreo.

Che mi dite e che mi consigliate in alternativa?
__________________
"HA PAREGGIATO IL CESENA!"

Ultima modifica di zanardi84; 26-12-17 a 15: 13
Rispondi quotando
  #11892  
Vecchio 26-12-17, 16: 49
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 33,340
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanardi84 Visualizza il messaggio
Mi aggiungo alla discussione!

Mi servirebbe un tablet per leggere in mobilità epub e pdf che sul kindle si fatica enormemente tra conversioni che vengono bene una volta su 100 e continui ingrandimenti e spostamenti (non che ve ne siano sul tablet, ma almeno si salta la conversione).

Attualmente ho un vecchio Asus TF300 da 10 pollici che non ce la fa più, ma quel formato non mi piace troppo per la lettura.. troppo grande.

Ho venduto durante l'anno un nexus 7 2013 e in parte me ne sono anche pentito, però i sette pollici di schermo forse erano pochini.

Morale della favola sono arrivato alla decisione che un 8 pollici dovrebbe fare al caso mio e mi consentirebbe pure di fare consultazioni web al volo e di gestire la posta senza dover ricorrere allo smartphone quando ho a disposizione un tablet.

A cifre ragionevoli (sui 200€) ho trovato il Huawei mediapad M3 lite 8 pollici che monta uno snap 435, 3GB di ram e uno schermo full hd. Pesa poco e monta android Nougat.

Le uniche perplessità che ho sono sullo snap che è ritenuto poco potente (non è in effetti l'ultimo uscito, ma non è nemmeno un mediatek) e soprattutto la mancanza di informazioni (o meglio, il "no" su alcuni forum) sull'aggiornamento futuro ad Oreo.

Che mi dite e che mi consigliate in alternativa?
un kindle fire hd 8?
Rispondi quotando
  #11893  
Vecchio 26-12-17, 17: 35
fluke81 fluke81 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: May 2010
Età : 43
Messaggi: 34,422
predefinito

Per leggere si usa il paperwhite
Rispondi quotando
  #11894  
Vecchio 26-12-17, 17: 39
L'avatar di zanardi84
zanardi84 zanardi84 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 32,752
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt Visualizza il messaggio
un kindle fire hd 8?
L'android cucinato da amazon non mi convince molto e inoltre mi pare che con 1 solo giga e mezzo di ram sia un po' al limite (il robottino ne consuma troppa)
__________________
"HA PAREGGIATO IL CESENA!"
Rispondi quotando
  #11895  
Vecchio 26-12-17, 17: 45
floola floola non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Console: Triplete 2010
Età : 34
Messaggi: 13,755
predefinito

iPad mini 4 ricondizionato o usato

Dico seriamente, se la cava ancora decentemente e almeno un altro anno e mezzo di aggiornamenti se li fa sicuro.
Rispondi quotando
  #11896  
Vecchio 26-12-17, 17: 46
L'avatar di zanardi84
zanardi84 zanardi84 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 32,752
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da floola Visualizza il messaggio
iPad mini 4 ricondizionato o usato

Dico seriamente, se la cava ancora decentemente e almeno un altro anno e mezzo di aggiornamenti se li fa sicuro.
Mi ero dimenticato: niente apple
__________________
"HA PAREGGIATO IL CESENA!"
Rispondi quotando
  #11897  
Vecchio 26-12-17, 17: 48
floola floola non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Console: Triplete 2010
Età : 34
Messaggi: 13,755
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanardi84 Visualizza il messaggio
Mi ero dimenticato: niente apple
Peccato, perché ad essere onesto su tablet iOS ancora se la cava meglio di Android (mentre è il contrario lato smartphone).

Allora credo che l'Huawei sia il compromesso migliore.
Rispondi quotando
  #11898  
Vecchio 26-12-17, 17: 51
L'avatar di Luxor83
Luxor83 Luxor83 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: May 2010
Età : 40
Messaggi: 2,902
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanardi84 Visualizza il messaggio
Mi aggiungo alla discussione!

Mi servirebbe un tablet per leggere in mobilità epub e pdf che sul kindle si fatica enormemente tra conversioni che vengono bene una volta su 100 e continui ingrandimenti e spostamenti (non che ve ne siano sul tablet, ma almeno si salta la conversione).

Attualmente ho un vecchio Asus TF300 da 10 pollici che non ce la fa più, ma quel formato non mi piace troppo per la lettura.. troppo grande.

Ho venduto durante l'anno un nexus 7 2013 e in parte me ne sono anche pentito, però i sette pollici di schermo forse erano pochini.

Morale della favola sono arrivato alla decisione che un 8 pollici dovrebbe fare al caso mio e mi consentirebbe pure di fare consultazioni web al volo e di gestire la posta senza dover ricorrere allo smartphone quando ho a disposizione un tablet.

A cifre ragionevoli (sui 200€) ho trovato il Huawei mediapad M3 lite 8 pollici che monta uno snap 435, 3GB di ram e uno schermo full hd. Pesa poco e monta android Nougat.

Le uniche perplessità che ho sono sullo snap che è ritenuto poco potente (non è in effetti l'ultimo uscito, ma non è nemmeno un mediatek) e soprattutto la mancanza di informazioni (o meglio, il "no" su alcuni forum) sull'aggiornamento futuro ad Oreo.

Che mi dite e che mi consigliate in alternativa?
Lenovo P8 Tablet Pc, cerca questo. E' il meglio che c'e in circolazione.

Io ho già usato tablet lenovo e vanno che è una meraviglia.

Questo per meno di 150€ ha:

Schermo da 8 Pollici 1920 x 1200
Snapdragon 625
GPU: Adreno 506
RAM: 3GB
Rom: 16Gb
WI-FI: 802.11 b / g / n / ac
batteria 4250mAh

Non troverai di meglio.
__________________
FORZA INTER
Rispondi quotando
  #11899  
Vecchio 26-12-17, 18: 18
L'avatar di zanardi84
zanardi84 zanardi84 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 32,752
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luxor83 Visualizza il messaggio
Lenovo P8 Tablet Pc, cerca questo. E' il meglio che c'e in circolazione.

Io ho già usato tablet lenovo e vanno che è una meraviglia.

Questo per meno di 150€ ha:

Schermo da 8 Pollici 1920 x 1200
Snapdragon 625
GPU: Adreno 506
RAM: 3GB
Rom: 16Gb
WI-FI: 802.11 b / g / n / ac
batteria 4250mAh

Non troverai di meglio.

E' un ottimo tablet, ma dove lo trovo?
Su gearbest ho qualche perplessità, specialmente su tempi di evasione e garanzia.
__________________
"HA PAREGGIATO IL CESENA!"
Rispondi quotando
  #11900  
Vecchio 26-12-17, 20: 07
L'avatar di Luxor83
Luxor83 Luxor83 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: May 2010
Età : 40
Messaggi: 2,902
predefinito

Da qualche mese c'e anche gearbest IT che sono più veloci, purtroppo quel tablet non viene ufficialmente commercializzato in italia, i lenovo cmq sono prodotti molto affidabili ed un tablet con quelle caratteristiche la concorrenza lo vende al doppio del prezzo qui da noi.

Come detto in precedenza lo trovi a poco per quello che da e non stiamo parlando di una cinesata o di uno di quei marchi assurdi, lenovo è al pari di samsung, lg o huawei.

Per la tempistica in effetti passano dai 15gg ai 30gg max. Ho comprato molte cose su gb e ad oggi (sgrat sgrat) mai avuto problemi, una volta ricordo che ho comprato un affare da 0.70€ e me lo hanno inviato senza costi di spedizione!!
Per la garanzia ho potuto constatare con un amico che ha preso un box tv uno YOKA KB2 e i tempi non sono stati proprio veloci, 50/60gg, la maggior parte del tempo presa dalla spedizione
__________________
FORZA INTER
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le ore 07: 31.


Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it