ForumInter  

Vai indietro   ForumInter > Generale > Off topic

Rispondi
 
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #11  
Vecchio 09-08-15, 20: 05
L'avatar di KataKlinsmann
KataKlinsmann KataKlinsmann non è in linea
Super Moderator
 
Registrato dal: Jan 2011
Console: Wii sempre spenta :rolleyes:
Messaggi: 21,336
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ekerazha Visualizza il messaggio
elementare watson

Mi raccomando... Servizio completo
__________________
You're loudmouth baby, you better shut it up, I'm gonna beat you up, 'cause you're a loudmouth babe
Rispondi quotando
  #12  
Vecchio 09-08-15, 20: 51
L'avatar di ronaldovieri
ronaldovieri ronaldovieri non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Età : 44
Messaggi: 28,263
predefinito

Io butterei tutto
__________________
Rispondi quotando
  #13  
Vecchio 09-08-15, 21: 20
floola floola non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Console: Triplete 2010
Età : 34
Messaggi: 13,755
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ronaldovieri Visualizza il messaggio
Io butterei tutto e comprerei un nuovo Mac
Sempre il solito fanboy estremista

Anch'io penso che qui la soluzione migliore è preparare la chiavetta di recupero, fare un backup dei dati personali e via. Se però hai un po' di tempo potresti anche tentare la sola clonazione, per vedere se il problema è esclusivamente lato HW oppure il sistema ha le sue colpe. Se hai un box vuoto per HDD esterno a disposizione puoi mettere temporaneamente lì il nuovo e copiarvi l'intera installazione con Carbon Copy Cloner*; è una trial ma l'unico limite è temporale e direi che servendoti una sola volta non serve l'acquisto Una volta che ha effettuato la copia puoi riavviare il Mac premendo Alt prima che emetta il suono (ti avviso già che è seccante e potresti ritrovarti a tentarci per due-tre volte), in modo da far comparire la schermata di scelta del disco di avvio. Prova ad avviare da quello esterno; se carica e il sistema non mostra più grandi problemi, procedi con la sostituzione. In tal caso ti sarai risparmiato la necessità di reinstallare tutto. A conclusione suggerirei una bella riparazione dei permessi.

* nota: potresti fare la clonazione anche con Utility Disco ma è un po' più macchinosa
__________________
In attesa di definire l'avatar
Rispondi quotando
  #14  
Vecchio 11-08-15, 22: 54
L'avatar di ekerazha
ekerazha ekerazha non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 19,838
predefinito

Cosa ho imparato in 2 giorni di Mac:

1) Dovevo liberare spazio su disco (per clonarlo), ho cancellato gigabyte di file ma lo spazio libero non aumentava... dopo molte imprecazioni scopro che una certa "Time Machine" creava anche dei backup locali sullo stesso disco, quindi da terminale ho dovuto dare il comando

sudo tmutil disablelocal

Peccato che l'OS non aggiornasse immediatamente le statistiche sullo spazio libero disponibile... ho dovuto riavviare il sistema ed attendere un po' per accorgermene... va be'...

Già qua mi giravano le palle... cioè se elimino file e svuoto il cestino, i fottuti file me li devi eliminare, invece rientravano dalla finestra come "backup". Ore perse...

2) OS X Yosemite su un MacBook Pro del 2011 è un mattone... PC ai limiti dell'inutilizzabilità... Windows da Vista in poi si è praticamente sempre alleggerito o comunque non si è appesantito... con OS X ogni aggiornamento rendeva il PC sempre più lento... alla Apple hanno tanta voglia di farti spendere 2000 euro ogni 2-3 anni. Politica già vista con gli iPhone 4S che con iOS 8 sono diventati dei fermacarte.

Ogni possibile tentazione di acquistare un Mac mi è abbondantemente passata.
__________________
... and this is not an obsession, it's just a dream. (José Mourinho)
Rispondi quotando
  #15  
Vecchio 11-08-15, 23: 07
floola floola non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Console: Triplete 2010
Età : 34
Messaggi: 13,755
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ekerazha Visualizza il messaggio
2) OS X Yosemite su un MacBook Pro del 2011 è un mattone... PC ai limiti dell'inutilizzabilità...
Su questo punto concordo in parte, nel senso che è davvero un mattone Yosemite e porta i Mac non dotati di hard disk meccanico al limite dello scempio. Dove invece devio è nella parte che ogni aggiornamento rende il Mac sempre più lento. Almeno nel caso dei computer non vedo volontà commerciale di rallentarli, è proprio Yosemite ad essere una release tecnicamente riuscita col culo, con la prova principe nel caso discoveryd. Non è la prima della serie, Lion per molti è stato un passaggio infelice abituati all'affidabilità (conquistata pure a furia di 8 bugfix, eh) di Snow Leopard. El Capitan lo sto provando sin dalla prima Beta di giugno ed è già tutt'altra storia, non lo dico per propaganda (anche perché di fargliela ad Apple non me ne frega un bel niente dato che non mi vengono in tasca soldi o prodotti gratis). Ormai però arrivati a questo punto è inutile suggerire alla tua amica il downgrade a Mavericks, c'è da stringere i denti per altri due mesi.
__________________
In attesa di definire l'avatar

Ultima modifica di floola; 11-08-15 a 23: 29 Motivo: troppi anche
Rispondi quotando
  #16  
Vecchio 11-08-15, 23: 08
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 33,340
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ekerazha Visualizza il messaggio
Cosa ho imparato in 2 giorni di Mac:

1) Dovevo liberare spazio su disco (per clonarlo), ho cancellato gigabyte di file ma lo spazio libero non aumentava... dopo molte imprecazioni scopro che una certa "Time Machine" creava anche dei backup locali sullo stesso disco, quindi da terminale ho dovuto dare il comando

sudo tmutil disablelocal
Time Machine ha salvato le chiappe a tanta gente, in più di una occasione, me compreso. Apple ha reso facile fare il backup di documenti anni fa.
Ma non ha granchè senso attivarlo sullo stesso disco, per ovvi motivi.
Per eliminare quei dati potevi usare lo stesso programma, invece di fare strani comandi.

Ti bastavano tre secondi di Google.

Al resto non replico perché è un tentativo di flame troppo facile
Rispondi quotando
  #17  
Vecchio 11-08-15, 23: 11
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 33,340
predefinito

C'è da dire che Yosemite è un maldestro tentativo di portare funzionalità mobile su desktop.

Va detto che Microsoft, con Windows10, è anni avanti Apple per quanto riguarda l'unicità di esperienza d'uso tra mobile (tablet) e desktop.
I convertibili sono il futuro... e il presente.
Rispondi quotando
  #18  
Vecchio 11-08-15, 23: 13
floola floola non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Console: Triplete 2010
Età : 34
Messaggi: 13,755
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt Visualizza il messaggio
Time Machine ha salvato le chiappe a tanta gente, in più di una occasione, me compreso. Apple ha reso facile fare il backup di documenti anni fa.
Vero, a gennaio quando sono passato dal vecchio MacBook bianco all'Air trasferendo il backup di Time Machine (con un HDD esterno a fare da intermediario) mi sono ritrovato subito come se non avessi mai cambiato computer, col vantaggio che sull'Air ogni operazione è fulminea. Ho solo perso una cosa, che ho dovuto rifare: le firme salvate in Anteprima per i PDF.
__________________
In attesa di definire l'avatar
Rispondi quotando
  #19  
Vecchio 11-08-15, 23: 14
floola floola non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Console: Triplete 2010
Età : 34
Messaggi: 13,755
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt Visualizza il messaggio
C'è da dire che Yosemite è un maldestro tentativo di portare funzionalità mobile su desktop.

Va detto che Microsoft, con Windows10, è anni avanti Apple per quanto riguarda l'unicità di esperienza d'uso tra mobile (tablet) e desktop.
I convertibili sono il futuro... e il presente.
Diciamo però che Windows 10 è anche il frutto del pugno nei denti che Sinofsky ha fatto prendere a Microsoft con 8, costringendola a un cambio della guardia e a correre ai ripari; se sin dall'inizio avessero fatto tutto il lavoro visto oggi stai certo che Apple e Google non avrebbero passeggiato così facilmente nel settore tablet.
__________________
In attesa di definire l'avatar
Rispondi quotando
  #20  
Vecchio 11-08-15, 23: 17
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 33,340
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da floola Visualizza il messaggio
Diciamo però che Windows 10 è anche il frutto del pugno nei denti che Sinofsky ha fatto prendere a Microsoft con 8, costringendola a un cambio della guardia e a correre ai ripari; se sin dall'inizio avessero fatto tutto il lavoro visto oggi stai certo che Apple e Google non avrebbero passeggiato così facilmente nel settore tablet.
Concordo. Win 8 è un aborto.
Ma lì non mi spiego proprio come non se ne siano accorti che stavano prendendo un abbaglio.
Li avranno pur fatti dei test di usabilità con un campione di utenti, no?
Come pensavano che l'impiegato da ufficio volesse sti mattoncini?
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le ore 08: 19.


Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it