ForumInter  

Vai indietro   ForumInter > Generale > Off topic

Rispondi
 
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #11901  
Vecchio 30-12-17, 15: 43
L'avatar di zanardi84
zanardi84 zanardi84 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 32,752
predefinito

Una domanda: ma le active pen o active stylus permettono di scrivere su tutti i tablet o smartphone?

Perchè già che c'ero stavo anche valutando la possibilità di prendere qualcosa per prendere appunti e note mentre sono in giro..

ci sono i convertibili cinesi che costano una frazione dei surface, ma la sensazione è che abbiano qualche problemino (per esempio li chuwi che sembra avere una bella configurazione nonchè un doppio sistema win + android ha problemi col pennino)..
__________________
"HA PAREGGIATO IL CESENA!"
Rispondi quotando
  #11902  
Vecchio 31-12-17, 00: 15
L'avatar di Luxor83
Luxor83 Luxor83 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: May 2010
Età : 40
Messaggi: 2,902
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanardi84 Visualizza il messaggio
Una domanda: ma le active pen o active stylus permettono di scrivere su tutti i tablet o smartphone?

Perchè già che c'ero stavo anche valutando la possibilità di prendere qualcosa per prendere appunti e note mentre sono in giro..

ci sono i convertibili cinesi che costano una frazione dei surface, ma la sensazione è che abbiano qualche problemino (per esempio li chuwi che sembra avere una bella configurazione nonchè un doppio sistema win + android ha problemi col pennino)..
Ho avuto il chuwi con lo Z8350 e l'ho trovato un OTTIMO prodotto, costruito benissimo, dual boot.....perfetto lo avevo preso con un offerta allucinante. Poi l'ho venduto perchè ho dovuto monetizzare. Però non ti so dire come funziona il pennino, non ho avuto modo di provarlo e in realtà non so come va.

Ma per il resto ti posso garantire che è un gioiellino, tanto quanto gli altri marchi più blasonati e con costi di molto superiori.
__________________
FORZA INTER
Rispondi quotando
  #11903  
Vecchio 31-12-17, 12: 46
L'avatar di zanardi84
zanardi84 zanardi84 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 32,752
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luxor83 Visualizza il messaggio
Ho avuto il chuwi con lo Z8350 e l'ho trovato un OTTIMO prodotto, costruito benissimo, dual boot.....perfetto lo avevo preso con un offerta allucinante. Poi l'ho venduto perchè ho dovuto monetizzare. Però non ti so dire come funziona il pennino, non ho avuto modo di provarlo e in realtà non so come va.

Ma per il resto ti posso garantire che è un gioiellino, tanto quanto gli altri marchi più blasonati e con costi di molto superiori.
Mi interesserebbe proprio per il pennino, ma mi frena l'aver letto che perde i tratti..
__________________
"HA PAREGGIATO IL CESENA!"
Rispondi quotando
  #11904  
Vecchio 21-03-18, 16: 46
L'avatar di Nerocielo
Nerocielo Nerocielo non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: PS4
Età : 41
Messaggi: 10,609
predefinito

Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per una valutazione economica di un Mac Pro 2006-2008 Xeon 64 bit workstation (avrei bisogno di una mano per individuare l'anno esatto), con 4gb ram 667 mhz ddr2, 2x3ghz dual core Intel Xeon, scheda video ATI Radeon HD 5770 1024mb (installata successivamente), 2 HD Sata da 500gb ciascuno.
Il MacPro è perfettamente funzionante e con Lion installato e upgradabile.

In più vorrei sapere quanto può valere un Apple Cinema Display del 2005, con DVI e alimentatore, perfettamente funzionante.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
__________________
FORZA INTER SEMPRE tanto la figura la fanno gli altri (cit.)
Rispondi quotando
  #11905  
Vecchio 21-03-18, 20: 57
floola floola non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Console: Triplete 2010
Età : 34
Messaggi: 13,755
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nerocielo Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per una valutazione economica di un Mac Pro 2006-2008 Xeon 64 bit workstation (avrei bisogno di una mano per individuare l'anno esatto), con 4gb ram 667 mhz ddr2, 2x3ghz dual core Intel Xeon, scheda video ATI Radeon HD 5770 1024mb (installata successivamente), 2 HD Sata da 500gb ciascuno.
Il MacPro è perfettamente funzionante e con Lion installato e upgradabile.

In più vorrei sapere quanto può valere un Apple Cinema Display del 2005, con DVI e alimentatore, perfettamente funzionante.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Ciao, riesci a verificare dalle Informazioni di Sistema l'identificatore modello del Mac Pro? Parlo dei due numeri separati da una virgola, es. MacPro1,1. Dalla velocità della RAM e dalla presenza di Lion mi verrebbe da sospettare proprio questo identificatore, che sarebbe di un modello rilasciato nell'estate 2006. Un ulteriore indizio me lo suggerisce l'installazione della HD 5770 e la parola "upgradabile": proprio il cambio della GPU è una delle due condizioni essenziali per andare oltre Lion su quel Mac, l'altra è l'uso di un bootloader non ufficiale affinché bypassi il non supporto dell'EFI a 32-bit da parte delle versioni successive di macOS. Almeno fino ad El Capitan con un po' di sbattimento si riesce ad arrivare sul Mac Pro del 2006.

Questo aiuterebbe almeno a capire di quale generazione stiamo parlando. Un risultato davvero preciso sull'anzianità del computer si può solo stabilire coi documenti d'acquisto. Come misura intermedia, se vuoi, potresti mettere il seriale in uno dei siti dedicati in modo da farti indicare il periodo di produzione.

In merito al prezzo, se davvero si tratta di un Mac Pro 1,1 non porto grandissime notizie positive. Su eBay la maggior parte li vedo attorno ai 300-350 € e alcuni hanno la RAM portata al massimo, ovvero 32 GB. Sono pochi quelli che vanno oltre come prezzi. Potresti compensare alla minore RAM con la presenza della HD 5770, un plus imprescindibile per chi vuole avere un sistema operativo più attuale di Lion. Poi valgono anche le condizioni, se è molto ben tenuto ha maggiore appetibilità, non si sa mai che possa attrarre qualcuno in cerca di roba Apple vintage. Se dovessi venderne uno probabilmente partirei da 250-280 € con asta su eBay e da 380-400 € trattabili sui forum vari. Ma sono quotazioni in base a personale sentore, nessuna esperienza diretta.

Passando all'Apple Cinema Display: quanto è grande? Nel 2005 circolavano varianti da 20", 23" e 30". In ogni caso si vendono a prezzi molto interessanti e se si tratta del 30" potrebbe essere capace di farti guadagnare più del Mac Pro stesso. Se avessi avuto un modello prodotto da agosto 2006 sarebbe stato ancora meglio, avevano maggiore luminosità e contrasto. Però già così è una buona situazione di partenza, considerata pure l'inclusione dell'alimentatore.
Rispondi quotando
  #11906  
Vecchio 22-03-18, 02: 46
L'avatar di Nerocielo
Nerocielo Nerocielo non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: PS4
Età : 41
Messaggi: 10,609
predefinito Consiglioni espertoni per gli acquistoni

Domani guardo e ti dico, grazie mille
__________________
FORZA INTER SEMPRE tanto la figura la fanno gli altri (cit.)
Rispondi quotando
  #11907  
Vecchio 22-03-18, 12: 46
L'avatar di Nerocielo
Nerocielo Nerocielo non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: PS4
Età : 41
Messaggi: 10,609
predefinito Consiglioni espertoni per gli acquistoni

Il mac lo attacco stasera o domani, il Cinema Display è 23 pollici fine 2005

Edit: macpro 1.1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
FORZA INTER SEMPRE tanto la figura la fanno gli altri (cit.)

Ultima modifica di Nerocielo; 22-03-18 a 18: 10
Rispondi quotando
  #11908  
Vecchio 22-03-18, 22: 42
floola floola non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Console: Triplete 2010
Età : 34
Messaggi: 13,755
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nerocielo Visualizza il messaggio
Il mac lo attacco stasera o domani, il Cinema Display è 23 pollici fine 2005

Edit: macpro 1.1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, allora per il Mac Pro vale il discorso che ho già fatto sopra Per il Cinema Display, il 23" non sembra essere protagonista di tante inserzioni. Se è perfettamente funzionante e ben tenuto, avendo pure l'alimentatore io proverei sui 150 € minimi per asta, mentre su forum e altre piattaforme 230-250 per avere margini di trattativa. Anche qui, però, sono cifre a sensazione personale e non per esperienza diretta. Spero comunque di poterti essere di aiuto.
Rispondi quotando
  #11909  
Vecchio 23-03-18, 02: 55
L'avatar di Nerocielo
Nerocielo Nerocielo non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: PS4
Età : 41
Messaggi: 10,609
predefinito

Lo sei stato tantissimo, grazie Floo
__________________
FORZA INTER SEMPRE tanto la figura la fanno gli altri (cit.)
Rispondi quotando
  #11910  
Vecchio 13-05-18, 21: 16
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 33,340
predefinito

Migliore telefono Android sotto il tetto dei 120-130 euro? (131 euro no)
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le ore 07: 39.


Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it