ForumInter  
  #16651  
Vecchio 29-12-16, 11: 30
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 33,340
predefinito

Ho reso un po' migliore il mondo.
Un gruppo di privati, mi aveva chiesto una consulenza su un'idea imprenditoriale.
Bene.
Era una roba che non vi dico le risate. Poi volevano fare tutto con un budget ridicolo.
Gli ho fatto un breve business executive plan, da 500mila euro di investimento per il primo anno.
Quando hanno visto la cifra, mi hanno guardato con la faccia a punto interrogativo. Gli ho dettagliato il piano occupazionale, le risorse umane necessarie, e fattogli vedere casi analoghi, reali, in cui erano serviti, il primo anno, oltre 3 milioni per fare una cosa simile.
La differenza è che, nel mio piano, io volevo assumere 7 persone, come necessario per tutto il lavoro da fare.. Loro, invece, forse, mi viene da pensare che volevano "assumere" voucheristi o fare "contrattini".
Se li ficcassero su per il culo, i voucher e i contrattini.
Io se assumo gente, la pago. Io non piscerò mai nelle mani di nessuno. La gente si paga il dovuto. Il lavoro degli altri si rispetta.
Rispondi quotando
  #16652  
Vecchio 29-12-16, 12: 56
L'avatar di Nerocielo
Nerocielo Nerocielo non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: PS4
Età : 41
Messaggi: 10,609
predefinito

Chuck Telikkio Norris 💪🏻😎


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
FORZA INTER SEMPRE tanto la figura la fanno gli altri (cit.)
Rispondi quotando
  #16653  
Vecchio 29-12-16, 12: 57
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 33,340
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nerocielo Visualizza il messaggio
Chuck Telikkio Norris 💪🏻😎


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi quotando
  #16654  
Vecchio 29-12-16, 16: 41
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 33,340
predefinito

Nel 2016, gli italiani hanno buttato 18,5 miliardi in giochi, dai gratta & vinci ai poker... di questi 10 miliardi sono finiti nelle casse dello stato.
Bella merda. Se fate il calcolo di quanto ha speso in media ogni italiano, e togliete quelli ricchi (perchè a giocare sono i più poveri), scoprirete che la ludopatia, grave o leggera, è uno dei principali danni di questo paese.
Perchè la gente fa veramente fatica ad arrivare a fine mese, complice anche il fatto che va dal tabaccaio a comprare i gratta&perdi.

Edit: 18,5 miliardi sono solo i soldi effettivamente spesi, ma quelli movimentati sono stati quasi 90 MILIARDI (il motivo è semplice... ad es. compri un gratta&perdi da 5 euro, vinci 5 euro, te lo fai cambiare, perdi: totale, hai movimentato 10 euro, ma in effetti ne hai spesi solo 5).
Però fa impressione sapere che gli italiani hanno movimentato 90 miliardi di euro in giochi. Per dire, sono quasi tre finanziarie "lacrime e sangue" di padoa schioppa.
Rispondi quotando
  #16655  
Vecchio 29-12-16, 16: 50
fluke81 fluke81 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: May 2010
Età : 43
Messaggi: 34,422
predefinito

Io gioco 2 euro ogni sabato su bwin, l'altra volta ne ho vinti 40 quindi ho praticamente tutta la stagione calcistica pagata
Rispondi quotando
  #16656  
Vecchio 29-12-16, 16: 52
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 33,340
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fluke81 Visualizza il messaggio
Io gioco 2 euro ogni sabato su bwin, l'altra volta ne ho vinti 40 quindi ho praticamente tutta la stagione calcistica pagata
Pensa a tutte le fiesta che potresti comprare
Rispondi quotando
  #16657  
Vecchio 29-12-16, 16: 56
fluke81 fluke81 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: May 2010
Età : 43
Messaggi: 34,422
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt Visualizza il messaggio
Pensa a tutte le fiesta che potresti comprare
12 pacchi circa
Rispondi quotando
  #16658  
Vecchio 29-12-16, 16: 59
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 33,340
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fluke81 Visualizza il messaggio
12 pacchi circa
Rispondi quotando
  #16659  
Vecchio 29-12-16, 17: 15
floola floola non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Console: Triplete 2010
Età : 34
Messaggi: 13,755
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt Visualizza il messaggio
Nel 2016, gli italiani hanno buttato 18,5 miliardi in giochi, dai gratta & vinci ai poker... di questi 10 miliardi sono finiti nelle casse dello stato.
Bella merda. Se fate il calcolo di quanto ha speso in media ogni italiano, e togliete quelli ricchi (perchè a giocare sono i più poveri), scoprirete che la ludopatia, grave o leggera, è uno dei principali danni di questo paese.
Perchè la gente fa veramente fatica ad arrivare a fine mese, complice anche il fatto che va dal tabaccaio a comprare i gratta&perdi.

Edit: 18,5 miliardi sono solo i soldi effettivamente spesi, ma quelli movimentati sono stati quasi 90 MILIARDI (il motivo è semplice... ad es. compri un gratta&perdi da 5 euro, vinci 5 euro, te lo fai cambiare, perdi: totale, hai movimentato 10 euro, ma in effetti ne hai spesi solo 5).
Però fa impressione sapere che gli italiani hanno movimentato 90 miliardi di euro in giochi. Per dire, sono quasi tre finanziarie "lacrime e sangue" di padoa schioppa.
La cosa più triste, pukt, è che lo Stato di fatto VUOLE che si spenda in gioco d'azzardo, anche il più piccolo come il Gratta&Vinci. A parole ricorda che può causare dipendenza patologica, coi fatti l'alimenta. Sono stufo ad ogni partita di essere BOMBARDATO dalle pubblicità di servizi di scommesse, di vedere in un qualsiasi programma tra gli spot scintillanti presentazioni di giochi da slot machine. Tutti col solito finale ipocrita ("Il gioco è vietato ai minori, bla bla...").

Vogliono davvero far vedere che combattono la ludopatia? Riducano il numero di lotterie, Gratta&Salcazzo in circolazione, slot machine nei bar e mettano un bando alle pubblicità di scommesse e altri azzardi, come si è fatto ai tempi per le sigarette. Non bandire i servizi in sé, perché è storicamente e scientificamente noto che il proibizionismo favorisce la curiosità per quanto vietato e la conseguente domanda che porta a creare mercati illegali. Ma si faccia in modo che chi vuole giocare lo faccia perché abbia cercato il gioco di sua volontà esplicita, e non sia stato invece invitato a parteciparvi.
__________________
In attesa di definire l'avatar
Rispondi quotando
  #16660  
Vecchio 29-12-16, 17: 23
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 33,340
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da floola Visualizza il messaggio
La cosa più triste, pukt, è che lo Stato di fatto VUOLE che si spenda in gioco d'azzardo, anche il più piccolo come il Gratta&Vinci. A parole ricorda che può causare dipendenza patologica, coi fatti l'alimenta. Sono stufo ad ogni partita di essere BOMBARDATO dalle pubblicità di servizi di scommesse, di vedere in un qualsiasi programma tra gli spot scintillanti presentazioni di giochi da slot machine. Tutti col solito finale ipocrita ("Il gioco è vietato ai minori, bla bla...").

Vogliono davvero far vedere che combattono la ludopatia? Riducano il numero di lotterie, Gratta&Salcazzo in circolazione, slot machine nei bar e mettano un bando alle pubblicità di scommesse e altri azzardi, come si è fatto ai tempi per le sigarette. Non bandire i servizi in sé, perché è storicamente e scientificamente noto che il proibizionismo favorisce la curiosità per quanto vietato e la conseguente domanda che porta a creare mercati illegali. Ma si faccia in modo che chi vuole giocare lo faccia perché abbia cercato il gioco di sua volontà esplicita, e non sia stato invece invitato a parteciparvi.
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
brino bleffa su bf3, brino is the way, flukke skiavo della kasta, gentisti!, grillinocervellofino, ladri, politici di merda, ser owns eke's ass, solidale con me stesso, usa e brino win easy

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le ore 07: 16.


Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it