ForumInter  
  #1  
Vecchio 26-08-11, 10: 40
droufrai droufrai non è in linea
Banned
 
Registrato dal: Aug 2011
Età : 37
Messaggi: 35
predefinito Alcune considerazioni

Buongiorno a tutti,
sono un vostro appassionato (e bannato) lettore, ma ieri notte non riuscivo proprio a dormire pensando al mercato dell'inter, perciò mi sembra giusto mettervi al corrente dei miei dubbi nel tentativo di curare la mia insonnia col vostro aiuto.

Allenatore: Gasperini
Diciamo che all'inizio ero neutro/ottimista nonostante sapessi che gioca con la difesa a 3 e con ben 5 centrocampisti in un calcio che, secondo me, dà sempre meno importanza al centrocampo: i centrocampisti devono essere pochi e veloci a pensare/agire.
Ormai il calcio è diventato velocità, con pochi passaggi si passa dalla difesa all'attacco, non ci si mette a fare melina a centrocampo grazie alla superiorità numerica, rimanendo fermi e sperando di trovare un varco libero, perchè nel frattempo la squadra avversaria ha tutto il tempo di risistemarsi.
Le amichevoli estive, poi, hanno confermato tutti i miei dubbi e a questo punto mi chiedo: sicuri che non ci fosse di meglio sul mercato? C'era Klinsmann (ex interista) svincolato e che con la Germania aveva fatto belle cose ai mondiali di calcio.

Sneijder: abbiamo il più forte trequartista del campionato italiano e abbiamo uno dei pochi allenatori che sembra voler giocare senza trequartista

Alvarez: Ha già 24 anni (e se a 24 anni non sei titolare neppure in un club Argentino, mi sa che c'è qualcosa che non va). Ha solo una convocazione in nazionale maggiore (e non ha neppure giocato) e nelle amichevoli non mi ha entusiasmato più di tanto. sembra dotato di una tecnica leggermente sopra alla media, ma mi è sembrato abbastanza lento, incapace di accelerazioni palla al piede.
15 milioni sono tanti per lui.
Soprattutto pensando che il Milan ha preso a meno della metà Aquilani (anche se ha uno stipendio più alto, ma alla fine l'investimento è più o meno uguale) che reputo più forte dell'argentino, che ha più esperienza a livello internazionale e che ha già giocato in Italia.
Anche la Juve si è rinforzata a centrocampo con Vidal spendendo meno di quello che abbiamo pagato noi Alvarez (Vidal è stato pagato 10,5 + 2 di bonus) che da quello che ho visto ricorda K.P.Boateng e che credo risulterà essenziale in questa juve

Mercato in generale: Mi è sembrato un mercato fatto a casaccio, con la voglia di incassare il più possibile (cessione di Eto'o) e con acquisti che non riesco ad inquadrare nell'ottica della squadra.
Sono dell'idea che l'allenatore non ha ancora idea di quale modulo usare e che di conseguenza non ha saputo dare indicazioni per il mercato.
Serve necessariamente un altro attaccante esterno, a meno che non decidano di puntare sui giovani: Castaignos, Alibec, Coutinho. Dato che li hanno comprati è inutile lasciarli in panchina.
A sapere che i russi volevano eto'o, avremmo potuto rubare Vucinic alla Juve (è costato poco e credo che il montenegrino sia un bel giocatore), avremmo potuto prendere Mutu a parametro zero (ormai ha una certa età, ma a parametro zero era da prendere. Soprattutto visto la nostra necessità di FPF e sapendo che in caso di infortunio ad un titolare, abbiamo Pandev e non Mutu in panchina).
Forlan a 5 milioni non è male, però è un giocatore che mi è sempre piaciuto e quindi il mio parere è condizionato da questo.

Per quest'anno la vedo davvero dura. Dopo aver regalato lo scudetto ai milanisti lo scorso anno, mi sa che quest'anno regaleremo pure il secondo posto alla juve
Rispondi quotando
  #2  
Vecchio 26-08-11, 21: 14
droufrai droufrai non è in linea
Banned
 
Registrato dal: Aug 2011
Età : 37
Messaggi: 35
predefinito

nessuno ha provato a leggerlo?
Rispondi quotando
  #3  
Vecchio 26-08-11, 21: 28
L'avatar di trentemoller
trentemoller trentemoller non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Età : 38
Messaggi: 17,735
predefinito

è veramente lungo
__________________
i'll be the rubbish, you'll be the bin.
Rispondi quotando
  #4  
Vecchio 26-08-11, 22: 09
Ser21 Ser21 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: Juve Merda BBilan Merda
Età : 38
Messaggi: 12,803
predefinito

è meglio se fai piccoli interventi nel 3d del club in osteria nerazzura per iniziare a farti conoscere e chiaccherare con noi. iniziare qui un discorso è un po' difficile.. sono temi di cui abbiamo parlato molte volte e tante tue idee le condivido, altre no, ma se vieni nel thread del club ne discutiamo

Rispondi quotando
  #5  
Vecchio 26-08-11, 23: 10
L'avatar di Eufer
Eufer Eufer non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Apr 2010
Console: Onorario
Messaggi: 24,016
predefinito

Comunque avrei preferito delio rossi a klinsmann.
__________________
Ciao Papà interista da sempre.
Rispondi quotando
  #6  
Vecchio 27-08-11, 10: 04
droufrai droufrai non è in linea
Banned
 
Registrato dal: Aug 2011
Età : 37
Messaggi: 35
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ser21 Visualizza il messaggio
è meglio se fai piccoli interventi nel 3d del club in osteria nerazzura per iniziare a farti conoscere e chiaccherare con noi. iniziare qui un discorso è un po' difficile.. sono temi di cui abbiamo parlato molte volte e tante tue idee le condivido, altre no, ma se vieni nel thread del club ne discutiamo

tribuna rossa è impossibile da seguire: scrivete troppo (manca l'emoticon :sofico: o esce: )

Quote:
Originariamente inviata da Eufer Visualizza il messaggio
Comunque avrei preferito delio rossi a klinsmann.
Delio Rossi piace anche a me, per questo non avrei voluto vederlo rovinato sulla panchina dell'Inter.
E' un tecnico bravo e capace soprattutto di lavorare sui giovani, ma all'Inter rischiava di bruciarsi perchè in una big lavorare con i giovani è sempre rischioso...
Rispondi quotando
  #7  
Vecchio 27-08-11, 12: 25
L'avatar di morpheus85
morpheus85 morpheus85 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 6,726
predefinito

teoricamente il gasper non gioca con 5 centrocampisti gioca con 2

3 difensori
2 esterni alti in grado di formare una difesa a 5 in caso di necessità
2 centrocampisti un filtro e una mente
3 attaccanti due esterni e una prima punta

il mio unico dubbio è proprio sui due cc il resto mi piace.

Discorso wesley se rimane gioca e farà bene, neanche il manchester lo avrebbe usato come trequartista..
alvarez sta giocando fuori posizione qualcosa di buono l'ha fatto vedere
il mercato è stato fatto a sto modo perchè non si vuole spendere, gasperini ha chiesto degli esterni d'attacco e non è fissato su un solo modulo, fino a quando la rosa non è completa e non si inizia a giocare si può dire ben poco.
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le ore 07: 01.


Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it