ForumInter  
  #13101  
Vecchio 23-10-15, 19: 33
L'avatar di paolo.guidx
paolo.guidx paolo.guidx non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: PC 4EVER
Età : 39
Messaggi: 40,645
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt Visualizza il messaggio
Nei momenti di paura, si è meno lucidi.
Quando si usa un'arma, invece, bisognerebbe essere lucidissimi.
Una persona spaventata, con un'arma in mano, diventa un pericolo per sé e per gli altri.
Ecco perché nessun civile dovrebbe avere un'arma in casa.
Ecco perché, semplicemente, bisognerebbe vietare il possesso di armi.

E' nell'interesse della stessa persona, vietargli la possibilità di avere armi.
Io non ho mai sentito di qualcuno che ha cacciato via un ladro con una pistola. Se è accaduto, è molto raro. Invece ho sempre sentito di gente che ha fatto danni, a causa di una pistola in casa: o perché l'ha lasciata incustodita, e magari è diventato il giocattolo pericolosissimo di figli/nipoti piccoli, o perché l'ha usata male.

E poi bisognerebbe smetterla di veicolare questo concetto della difesa legittima. Se ti entra un ladro in casa, o ti rapina per strada, tendenzialmente lo lasci fare, perché è meglio perdere il portafogli e qualche oggetto, che rischiare la vita.
No scusa mi stai dicendo che un ladro ARMATO è legittimato ad usarla perchè è lucido e sta facendo il suo lavoro mentre io che mi devo difendere ARMATO non devo reagire perchè "potrei" non essere lucido?

Scusa ma preferisco rischiare di ammazzare un ladro che rischiare di essere ammazzato.
__________________
Ci sono persone che sanno tutto e, purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
Rispondi quotando
  #13102  
Vecchio 23-10-15, 19: 40
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 33,340
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo.guidx Visualizza il messaggio
No scusa mi stai dicendo che un ladro ARMATO è legittimato ad usarla perchè è lucido e sta facendo il suo lavoro mentre io che mi devo difendere ARMATO non devo reagire perchè "potrei" non essere lucido?

Scusa ma preferisco rischiare di ammazzare un ladro che rischiare di essere ammazzato.
Sì, è quello che ti sto dicendo, ma non come l'hai scritto tu (la parte in grassetto te la sei scortesemente inventata).

Sto dicendo che ai cittadini va detto che se ti entra un ladro armato, non bisogna giocare a fare Rambo, ma pensare prima di tutto a salvarsi la pelle. L'argento si ricompra, i soldi si riguadagnano, mentre la vita non te la ridà indietro nessuno.

Se poi il ladro ti vuole uccidere (cosa impossibile, perché il ladro è un ladro, e non un assassino, è interessato ai soldi e non a te) allora in quel caso sì, certamente devi difenderti. Ma non vedo proprio perché un ladro dovrebbe voler uccidere.

Se, come sempre accade, l'unica cosa che il ladro vuole è rubare, il modo migliore è lasciarlo fare.
Perché se facciamo passare il concetto, PERICOLOSISSIMO, che bisogna difendersi, finiremo per avere poche persone che difendendosi, hanno la meglio, e tantissime persone che, difendendosi, hanno la peggio e passano dall'essere persone derubate a persone morte.

Non vi sfuggirà, spero, che una certa familiarità con le armi, tra i cittadini, crea solo morte e guai. In america le armi le vendono anche al supermercato. Poi però succede che i ragazzi vanno a scuola e fanno stragi.

Inoltre, se i ladri sanno che nelle case le persone sono armate, finiranno per andare in giro armate pure loro. Niente più coltelli e scacciacani, come fanno ora, ma con pistole vere.
Rispondi quotando
  #13103  
Vecchio 23-10-15, 19: 41
L'avatar di ronaldovieri
ronaldovieri ronaldovieri non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Età : 44
Messaggi: 28,263
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kallegoal Visualizza il messaggio
Una merda di meno
__________________
Rispondi quotando
  #13104  
Vecchio 23-10-15, 19: 47
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: Giuve MERDA
Età : 42
Messaggi: 39,951
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt Visualizza il messaggio
Nei momenti di paura, si è meno lucidi.
Quando si usa un'arma, invece, bisognerebbe essere lucidissimi.
Una persona spaventata, con un'arma in mano, diventa un pericolo per sé e per gli altri.
Ecco perché nessun civile dovrebbe avere un'arma in casa.
Ecco perché, semplicemente, bisognerebbe vietare il possesso di armi.

E' nell'interesse della stessa persona, vietargli la possibilità di avere armi.
Io non ho mai sentito di qualcuno che ha cacciato via un ladro con una pistola. Se è accaduto, è molto raro. Invece ho sempre sentito di gente che ha fatto danni, a causa di una pistola in casa: o perché l'ha lasciata incustodita, e magari è diventato il giocattolo pericolosissimo di figli/nipoti piccoli, o perché l'ha usata male.

E poi bisognerebbe smetterla di veicolare questo concetto della difesa legittima. Se ti entra un ladro in casa, o ti rapina per strada, tendenzialmente lo lasci fare, perché è meglio perdere il portafogli e qualche oggetto, che rischiare la vita.
Il messaggio che sta venendo in modo irresponabile di comprarsi armi e di farsi giustizia da sè è pericolosissimo proprio per l'incolumità di noi cittadini normali. La stupidità sta nel non rendersi conto che sei i ladri arrivano o arriveranno a dare per scontato che chi c'è dentro è armato e mi può uccidere loro partiranno già armati e pronti ad uccidere e tra un criminale che ti entra in casa armato ed un povero cristo che magari con l'arma non ci ha mai sparato secondo voi come finirà ? Il ladro non ha nessun interesse a uccidere quando entra per rubare perchè lui sa per primo che essere arrestato e andare dentro per furto è una cosa ben diversa da andare dentro ed essere ricercato per omicidio dunque uccide solo se si sente minacciato, ma se sa che il padrone di casa 99 su 100 lo uccide se lo vede come pensate che il ladro entrerà in quella casa ?
__________________
In MILF I trust
Rispondi quotando
  #13105  
Vecchio 23-10-15, 19: 48
fluke81 fluke81 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: May 2010
Età : 43
Messaggi: 34,422
predefinito

Teliq, i ladri una volta entravano in casa quando non c'era nessuno, ora entrano quando ci sono le persone.Detto questo Il primo problema è vedere uno avere 3 precedenti e un espulsione sul gruzzolo continuare a stare fuori come se nulla fosse.

Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL
Rispondi quotando
  #13106  
Vecchio 23-10-15, 19: 52
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 33,340
predefinito

Ma voi pensate solo alle cazzate che fa la gente quando gli va in bamba il cervello. Cosa farebbero se avessero anche un'arma in casa?

A voi sfugge una visione d'insieme sulle cose.
Rispondi quotando
  #13107  
Vecchio 23-10-15, 19: 53
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: Giuve MERDA
Età : 42
Messaggi: 39,951
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fluke81 Visualizza il messaggio
Teliq, i ladri una volta entravano in casa quando non c'era nessuno, ora entrano quando ci sono le persone

Inviato dal mio ASUS MemoPad 8 FHD ME581CL
Il ladro entra PER RUBARE e lo fa nelle circostanze che gli sono più comode e gli garantiscono meno rischi possibili (un ladro che non sia un imbecille valuta e sa perfettamente i rischi che corre, non è un improvvisato) e dunque tendenzialmente preferisce entrare in case dove dentro non ci sia nessuno, prende la roba e se ne va e addio. Può capitare che entri dove c'è qualcuno e lui per primo sa che questo comporta un rischio molto maggiore (essere riconosciuto, che qualcuno chiami la polizia subito, essere ferito o ucciso, in generale mandare a monte il colpo e aver rischiato per nulla) dunque non ha nessun interesse ad aumentare il proprio rischio, moltissimi ladri appena si accorgono che c'è qualcuno in casa scappano subito perchè valutano il rischio troppo superiore al guadagno in gioco, quelli che restano si devono proteggere e se vengono spaventati ovvio reagiscono ed è lì che avvengono le tragedie.
__________________
In MILF I trust
Rispondi quotando
  #13108  
Vecchio 23-10-15, 19: 53
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 33,340
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
Il messaggio che sta venendo in modo irresponabile di comprarsi armi e di farsi giustizia da sè è pericolosissimo proprio per l'incolumità di noi cittadini normali. La stupidità sta nel non rendersi conto che sei i ladri arrivano o arriveranno a dare per scontato che chi c'è dentro è armato e mi può uccidere loro partiranno già armati e pronti ad uccidere e tra un criminale che ti entra in casa armato ed un povero cristo che magari con l'arma non ci ha mai sparato secondo voi come finirà ? Il ladro non ha nessun interesse a uccidere quando entra per rubare perchè lui sa per primo che essere arrestato e andare dentro per furto è una cosa ben diversa da andare dentro ed essere ricercato per omicidio dunque uccide solo se si sente minacciato, ma se sa che il padrone di casa 99 su 100 lo uccide se lo vede come pensate che il ladro entrerà in quella casa ?
E' lo stesso che ho scritto io nel posto dopo, di risposta a paolo.
Abbiamo la stessa capoccia
Rispondi quotando
  #13109  
Vecchio 23-10-15, 19: 55
L'avatar di ronaldovieri
ronaldovieri ronaldovieri non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Età : 44
Messaggi: 28,263
predefinito

Io non si dove abitate, visto che come dice fluke prima i ladri entravano quando non c'era nessuno
Ora se ne fottono se dentro casa c'è qualcuno loro entrano e nel caso una revolverata non te la toglie nessuno

Se vengono da voi offritegli pure i pasticcini mi raccomando
__________________
Rispondi quotando
  #13110  
Vecchio 23-10-15, 19: 57
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: Giuve MERDA
Età : 42
Messaggi: 39,951
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt Visualizza il messaggio
E' lo stesso che ho scritto io nel posto dopo, di risposta a paolo.
Abbiamo la stessa capoccia
Io l'ho scritta meglio.

Seriamente: si tratta di sforzarsi di fare un minimo sforzo di "psicologia del ladro" e meno "gli sceriffi da film". Capisco che sia più scenico pensare di prendere la pistola e farsi giustizia come nei film americani peccato che la vita non sia un film e se sei un povero cristo che non ha dimestichezza con le armi nel momento che ti trovi davanti uno armato e capace di usare quell'arma e che ha la freddezza di entrarti in casa per commettere un reato...beh facile capire come finirà....
__________________
In MILF I trust
Rispondi quotando
Rispondi

Tag
brino bleffa su bf3, brino is the way, flukke skiavo della kasta, gentisti!, grillinocervellofino, ladri, politici di merda, ser owns eke's ass, solidale con me stesso, usa e brino win easy

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le ore 07: 01.


Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it