ForumInter  

Vai indietro   ForumInter > Generale > Osteria Nerazzurra

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-18, 18: 23
L'avatar di Gialex
Gialex Gialex non è in linea
Super Moderator

Console: Ps4 Pro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanardi84 Visualizza il messaggio
2 stagioni fa: Medel, Melo, Coccobia, guarin, brozovic.

L'anno scorso: Medel, Melo, Coccobia, Brozovic, Joao Mario, Gagliardini, banega.

Quest'anno: Valero, Brozovic, Gagliardini, Vecino, Joao Mario.

Ma la colpa è ovviamente di Spalletti nonostante in estate si parlasse di Di Maria, Vidal, Nainggolan, qualcuno addirittura aveva considerato kroos e addirittura draxler.

Fa niente se anche negli anni scorsi ad un certo punto si segnava quanto il carpi, il crotone, come oggi segna il benevento e fa niente se pure negli anni scorsi la palla viaggiava in orizzontale..

Solo a gennaio è arrivato Rafinha che può alzare il livello: il problema però è che bisogna andarci piano perchè non gioca da due anni. E' un acquisto più di prospettiva che per l'attuale momento.
Io punterei su Cancelo , Rafinha che i piedi li hanno e magari alzerei di parecchio il minutaggio del piccolo Karamoh
Vecchio 05-02-18, 18: 28
Fabryce Fabryce non è in linea
Super Moderator

Console: Solo PC
predefinito

tempo un paio di settimane e Rafinha può giocare titolare...
Vecchio 05-02-18, 18: 38
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader

Console: Giuve MERDA
predefinito

Ma quale goal da solo si inventa Icardi, maddai

Ma se manco sa saltare un uomo nello stretto, non tira mai da fuori area, non è in grado di tirare in acrobazia, non tira le punizioni (e tira maluccio anche i rigori).

Gli unici goal che segna sono su assist laterale o verticale (purtroppo raramente visto che non giochiamo mai in verticale) progressione e stoccata precisa da dentro l'area di rigore (più spesso di piede).

È un eccellente opportunista e cecchino da area di rigore ma per il resto possiede evidenti lacune tecniche (che sono poi il motivo per cui è stato scartato dal Barcelona, il Barcelona non scarta i giovani a caso). Semmai si sperava che con gli anni e l'esperienza ad alti livelli unita ad una feroce sessione di allenamenti mirati potesse colmare almeno in parte le lacune tecniche che aveva da ragazzino, purtroppo non è stato così. Io Icardi della Samp me lo ricordo ed era preciso e uguale a quello di oggi. Miglioramenti zero. In alcuni aspetti secondo me è persino peggiorato.

P.s. Ora qualche genio della lampada tirerà fuori i quattro cinque goal in anni di serie A che ha segnato in acrobazia o con un tiro da fuori (veramente tiro da fuori non ne ricordo neppure uno). Pure Materazzi qualche goal in acrobazia in una carriera lo ha segnato ma non è che fosse la sua specialità
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-02-18, 19: 12
L'avatar di Gialex
Gialex Gialex non è in linea
Super Moderator

Console: Ps4 Pro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
Ma quale goal da solo si inventa Icardi, maddai

Ma se manco sa saltare un uomo nello stretto, non tira mai da fuori area, non è in grado di tirare in acrobazia, non tira le punizioni (e tira maluccio anche i rigori).

Gli unici goal che segna sono su assist laterale o verticale (purtroppo raramente visto che non giochiamo mai in verticale) progressione e stoccata precisa da dentro l'area di rigore (più spesso di piede).

È un eccellente opportunista e cecchino da area di rigore ma per il resto possiede evidenti lacune tecniche (che sono poi il motivo per cui è stato scartato dal Barcelona, il Barcelona non scarta i giovani a caso). Semmai si sperava che con gli anni e l'esperienza ad alti livelli unita ad una feroce sessione di allenamenti mirati potesse colmare almeno in parte le lacune tecniche che aveva da ragazzino, purtroppo non è stato così. Io Icardi della Samp me lo ricordo ed era preciso e uguale a quello di oggi. Miglioramenti zero. In alcuni aspetti secondo me è persino peggiorato.

P.s. Ora qualche genio della lampada tirerà fuori i quattro cinque goal in anni di serie A che ha segnato in acrobazia o con un tiro da fuori (veramente tiro da fuori non ne ricordo neppure uno). Pure Materazzi qualche goal in acrobazia in una carriera lo ha segnato ma non è che fosse la sua specialità
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma basta di fare il troll , ma tu oltre a qualche magia in allenamento mi sa che al calcio quello vero non hai mai giocato ... tu non conosci le doti come il tempo, l’anticipo , l’inventarsi la soluzione e la capacità di coordinarsi in condizioni di scarso equilibrio ... certo il coast to coast non fa parte delle sue doti ... ma sei digiuno di conoscenze specifiche , mi spiace ne sai poco e palesi tutte le tue lacune ... o forse riconosci solo quello che ti pare
Vecchio 05-02-18, 19: 30
fluke81 fluke81 non è in linea
Leader

predefinito

io quello che non riusciro mai a capire è perche cavolo non tiene la palla quando siamo pressati ma prova sempre la spizzata non facendo cosi rifiatare i compagni, è giusto provare il contropiede ma non tutte le volte che ti tirano il pallone per aria
Rispondi quotando
Vecchio 05-02-18, 19: 43
L'avatar di Eufer
Eufer Eufer non è in linea
Leader

Console: Onorario
predefinito

Si parla ancora del cartonato impellicciato, tanto non gioca neanche con il Bologna.

Spalletti ha detto che cambia modulo, quindi salta o perisic o candreva o entrambi.
Vecchio 05-02-18, 20: 14
fluke81 fluke81 non è in linea
Leader

predefinito

http://video.corriere.it/mario-adino...l-inquadratura

Rispondi quotando
Vecchio 05-02-18, 20: 35
L'avatar di jokervero
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fluke81 Visualizza il messaggio
io quello che non riusciro mai a capire è perche cavolo non tiene la palla quando siamo pressati ma prova sempre la spizzata non facendo cosi rifiatare i compagni, è giusto provare il contropiede ma non tutte le volte che ti tirano il pallone per aria
Per tenere la palla sotto pressione devi prendere botte e quelle che ti danno difensori professionisti sono botte forti mica carezze
Vecchio 05-02-18, 20: 44
L'avatar di jokervero
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gialex Visualizza il messaggio
Ma basta di fare il troll , ma tu oltre a qualche magia in allenamento mi sa che al calcio quello vero non hai mai giocato ... tu non conosci le doti come il tempo, l’anticipo , l’inventarsi la soluzione e la capacità di coordinarsi in condizioni di scarso equilibrio ... certo il coast to coast non fa parte delle sue doti ... ma sei digiuno di conoscenze specifiche , mi spiace ne sai poco e palesi tutte le tue lacune ... o forse riconosci solo quello che ti pare
L'offesa personale è sempre un must

Io penso (anzi sono certo) di aver giocato a calcio ad un livello più alto del tuo che da come parli non sai neppure di che parli

E prima di rispondere leggi almeno 2 o 3 volte quello che ho scritto che faresti meno magre figure
Vecchio 05-02-18, 20: 52
Fabryce Fabryce non è in linea
Super Moderator

Console: Solo PC
predefinito

Mio unico intervento su Icardi

Icardi gioca prevalentemente sull'anticipo al difensore e in questo è molto bravo.. gol da fuori area me ne ricordo uno al Bologna qualche anno fa... ma è difficile vederlo fuori area perchè va sempre in area a cercare l'anticipo sul cross... anche il dribbling non è il suo forte... un gol alla Milito col Bayern difficilmente lo vedremo da lui

Questa ricerca ossessiva dell'anticipo e soprattutto il calo evidente degli esterni porta la manovra ad essere prevedibile e leggibile dalle difese avversarie...

con l'Inter di adesso basta chiudersi un pò, mettere tanti uomini in area e si fa una bella figura

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione