ForumInter  

Vai indietro   ForumInter > Generale > Osteria Nerazzurra

Rispondi
 
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #311  
Vecchio 11-02-18, 23: 31
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 33,340
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
Io ho ascoltato delegati AIA spiegare l'interpretazione dei falli di mano ed è quella che ti ho detto che è poi la spiegazone per cui vedi tutti i giocatori portarsi le braccia dietro la schiena quando affrontano un avversario palla a terra E HANNO IL TEMPO DI FARLO. Discutere di casistiche in cui l'attaccante crossa addosso al difensore senza che questo abbia neppure il tempo di muoversi e la palla incoccia sul braccio è TUTTO UN ALTRO DISCORSO e come ti ho detto pure in quel caso se il braccio è largo viene fischiato fallo (per me in modo assurdo e stupido perchè un difendente deve anche il tempo di mettersi con la postura corretta). Se fa il furbo tenendo le braccia non dietro la schiena allora giusto che lo punisci, ma se non ha il tempo materiale umano per posizionarsi in modo corretto che cacchio lo punisci lo stesso ? Eppure spesso lo considerano fallo anche così. Ci son una marea di casi

Poi ripeto: se pensi che un difensore professionista affronti un avversario mettendosi le braccia dietro la schiena per comodità o perchè gli piace o perchè ha un tic nervoso che te devo dì ?
Sembri un disco incantato, continui a dire che hai ascoltao un delegato AIA.
Ma quello che ti ho incollato non è un romanzo di Moccia, è una slide proiettata dall'AIA in un incontro con allenatori, capitani e dirigenti proprio per spiegare la nuova interpretazione di quelle regole.
Rispondi quotando
  #312  
Vecchio 11-02-18, 23: 34
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 33,340
predefinito

Jok, mi stressi. Sei pesante. Ufffff.

Rispondi quotando
  #313  
Vecchio 11-02-18, 23: 34
L'avatar di zanardi84
zanardi84 zanardi84 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 32,752
predefinito

Siamo all'indifendibile sul rigore: ma come si fa???
Il buon senso dice che il cross parte da una distanza talmente ravvicinata che per il difensore è impossibile non impattare la palla con la mano, che sia essa aderente al corpo o meno.
__________________
"HA PAREGGIATO IL CESENA!"
Rispondi quotando
  #314  
Vecchio 11-02-18, 23: 35
L'avatar di zanardi84
zanardi84 zanardi84 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 32,752
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt Visualizza il messaggio
Jok, mi stressi. Sei pesante. Ufffff.

Non sai di cosa parli perchè non hai mai fatto la bilancia
__________________
"HA PAREGGIATO IL CESENA!"
Rispondi quotando
  #315  
Vecchio 11-02-18, 23: 35
fluke81 fluke81 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: May 2010
Età : 43
Messaggi: 34,422
predefinito

Basta, flammiamo su Icardi

Oggi avra imparato qualcosa?
Rispondi quotando
  #316  
Vecchio 11-02-18, 23: 37
L'avatar di Gialex
Gialex Gialex non è in linea
Super Moderator
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: Ps4 Pro
Messaggi: 16,380
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
Non sai di che parli

Di nuovo (ultima volta poi mi arrendo): una cosa è il regolamento e un'altra sono le direttive AIA e FIFA che vengono spiegate dai delegati delle varie sezioni arbitrali in tutta Italia a degli incontri con capitani, allenatori e dirigenti.

Il regolamento del giuoco del calcio è quello grosso modo da 100 anni e serve per delineare i concetti BASE del gioco del calcio e le norme che lo regolano.

Le direttive servono per spiegare agli arbitri NEL CONCRETO come si devono comportare e quale tipo di discrezionalità usare in una marea di casistiche differenti che possono succedere o su punto del regolamento TROPPO interpretabili al fine di evitare che ogni arbitro decida e giudichi a modo proprio. In poche parole per definire UNO STANDARD di decisione.

Per chi ha studiato legge (credo ahimè nessuno qui dentro) è la stessa differenza che passa tra diritto civile o penale e codice di procedura civile o penale. Il primo segna le norme, il secondo segna i limiti entro il quale il giudice si muovere all'interno del diritto. Ovviamente banalizzo e semplifico moltissimo.

Capisco che siano concetti un attimo "complessi" ma voi davvero fate passare per scemo me quando ne sapete poco o nulla voi
Allora te lo ridico per l’ennesima volta
Quello che NON SA DI COSA SI STIA PARLANDO SEI TU e quello che vuole sempre prevaricare e far sembrare un branco di scemi gli altri sei tu ... a questo punto dicci a quante riunioni arbitrali sei stato invitato a Coverciano ?
__________________
FORZA INTER !!!
Rispondi quotando
  #317  
Vecchio 11-02-18, 23: 38
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: Giuve MERDA
Età : 42
Messaggi: 39,951
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt Visualizza il messaggio
Sembri un disco incantato, continui a dire che hai ascoltao un delegato AIA.
Ma quello che ti ho incollato non è un romanzo di Moccia, è una slide proiettata dall'AIA in un incontro con allenatori, capitani e dirigenti proprio per spiegare la nuova interpretazione di quelle regole.
Io mi fido più di ciò che dice un delegato AIA di ciò che dici tu o Giafax (i quali dai discorsi che fate avete una conoscenza molto approssimativa delle direttive) o una slide presa da chissà dove e che si riferisce a chissà cosa.

Peraltro RIPETO usando la BANALISSIMA LOGICA se vedi che TUTTI (di qualsiasi campionato di qualsiasi federazione a livello nazionale e internazionale) i giocatori professionisti (non gente che gioca all'oratorio) affrontano un avversario palla a terra e frontale mettendosi le braccia dietro la schiena basterebbe fare 1+1 ma evidentemente con l'Inter di mezzo diventa troppo difficile essere oggettivi e lucidi nella disamina di un ragionamento.

Non ho la controprova (la avrò quando accadrà e accadrà accadrà prima o poi...) ma attendo un caso analogo a questo di oggi con in ballo nella parte del giocatore interista un giocatore gobbo o milanista. Me li sto segnando i post, poi ci sarà da ridere
__________________
In MILF I trust
Rispondi quotando
  #318  
Vecchio 11-02-18, 23: 42
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: Giuve MERDA
Età : 42
Messaggi: 39,951
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gialex Visualizza il messaggio
Allora te lo ridico per l’ennesima volta
Quello che NON SA DI COSA SI STIA PARLANDO SEI TU e quello che vuole sempre prevaricare e far sembrare un branco di scemi gli altri sei tu ... a questo punto dicci a quante riunioni arbitrali sei stato invitato a Coverciano ?
Ti informo (non sai neppure questo) che l'AIA non spiega il regolamento (e le direttive) solo a Coverciano

Esistono quelle che si chiamano SEZIONI in tutta Italia e nelle province più grandi anche più SEZIONI per la stessa provincia ed è compito di ogni SEZIONE AIA fare incontri ad inizio campionato e (a volte) durante la stagione per formare giocatori, allenatori e dirigenti sulle modifiche delle intepretazioni del regolamento quelle che si chiamano DIRETTIVE.

Ogni SEZIONE AIA ha un proprio sito internet nel quale spesso sono elencate date e orari delle riunioni.

Mò solo a Coverciano spiegano le direttive AIA. Su dai.
__________________
In MILF I trust
Rispondi quotando
  #319  
Vecchio 11-02-18, 23: 43
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 33,340
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
Io mi fido più di ciò che dice un delegato AIA di ciò che dici tu o Giafax (i quali dai discorsi che fate avete una conoscenza molto approssimativa delle direttive) o una slide presa da chissà dove e che si riferisce a chissà cosa.

Peraltro RIPETO usando la BANALISSIMA LOGICA se vedi che TUTTI (di qualsiasi campionato di qualsiasi federazione a livello nazionale e internazionale) i giocatori professionisti (non gente che gioca all'oratorio) affrontano un avversario palla a terra e frontale mettendosi le braccia dietro la schiena basterebbe fare 1+1 ma evidentemente con l'Inter di mezzo diventa troppo difficile essere oggettivi e lucidi nella disamina di un ragionamento.

Non ho la controprova (la avrò quando accadrà e accadrà accadrà prima o poi...) ma attendo un caso analogo a questo di oggi con in ballo nella parte del giocatore interista un giocatore gobbo o milanista. Me li sto segnando i post, poi ci sarà da ridere
Ti ho detto che ho preso il pdf dell'aia-figc.it, ed è la slide proiettata all'incontro con arbirtri, dirigenti, allenatori, capitani contentente (c'è scritto così) "precisazioni sul fallo di mano".
Mi fa la cortesia? Se quoti usa la parola termostato, così capisco che hai letto. Perchè secondo me tu non leggi ciò che quoti.
Faccio fatica a capirti. Boh, pare che lo fai apposta a negare l'evidenza. Ti stiamo dicendo tutti la stessa cosa, ti abbiamo anche postato le fonti ufficiali, ma invece di avere il dubbio di avere torto, perchè tutti ti diciamo la stessa cosa, stai reagendo in un modo un pochetto strano.
Rispondi quotando
  #320  
Vecchio 11-02-18, 23: 46
L'avatar di Gialex
Gialex Gialex non è in linea
Super Moderator
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: Ps4 Pro
Messaggi: 16,380
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
Ti informo (non sai neppure questo) che l'AIA non spiega il regolamento (e le direttive) solo a Coverciano

Esistono quelle che si chiamano SEZIONI in tutta Italia e nelle province più grandi anche più SEZIONI per la stessa provincia ed è compito di ogni SEZIONE AIA fare incontri ad inizio campionato e (a volte) durante la stagione per formare giocatori, allenatori e dirigenti sulle modifiche delle intepretazioni del regolamento quelle che si chiamano DIRETTIVE.

Ogni SEZIONE AIA ha un proprio sito internet nel quale spesso sono elencate date e orari delle riunioni.

Mò solo a Coverciano spiegano le direttive AIA. Su dai.
Allora solo quest’anno io sono stato invitato ad assistere ad un paio di riunioni ufficiali dell’Aia a Coverciano, ed io non sono nessuno sia chiaro , tu dove ? Che poi non c’é proprio più nulla di segreto in queste direttive
hai sentito parlare qualcuno in Tv ? le spingi le persone a risponderti male : meno sai e più sei spocchioso ! Ed anche di queste cagate aia non ne parlerò più con te , tanto é inutile vuoi vincere ogni discussione per omicidio anche quando evidentemente ne sai meno degli altri
__________________
FORZA INTER !!!
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le ore 06: 58.


Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it