ForumInter  

Vai indietro   ForumInter > Generale > Osteria Nerazzurra

Rispondi
 
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #10341  
Vecchio 17-03-18, 13: 10
L'avatar di Nerocielo
Nerocielo Nerocielo non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: PS4
Età : 41
Messaggi: 10,609
predefinito ►►►► INTER CLUB TRIBUNA ROSSA - Stagione 2017/2018

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
Spalletti :



Thomas Villa della Rai prova a stuzzicare Spalletti interrompendo il discorso e dicendo:



“Spalletti, Icardi è un giocatore di qualità e oggi zero occasioni“…



Spalletti, però, lo interrompe: “Icardi è un giocatore che fa gol.

Icardi è un grandissimo bomber, è un grandissimo goleador. Il giocatore che ha qualità è quello che viene a palleggiare fra le linee, è quello che salta due uomini partendo da metà campo e che ha poi questa sintesi del mandare dentro l’altro, dell’abbassarsi lui, mandare dentro l’altro e via dicendo… però è un grandissimo bomber, un grandissimo rapace dentro l’area di rigore.



Un grandissimo attaccante.



Ma la qualità.. se si riferisce al gol e a farsi trovare dentro l’area di rigore nel momento giusto ha grandissima qualità. Se si dice ‘nel palleggio’, la qualità è quello che...




Non penso servano altri commenti. Spalletti ha detto in modo chiaro ciò che qui sosteniamo da almeno 2 o 3 anni.


E quindi?

Hai fatto l'offeso una settimana non postando e ora te ne esci con sta roba? Seriamente hai 30 e passa anni? Perché ne stai dimostrando poco più di 3...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
FORZA INTER SEMPRE tanto la figura la fanno gli altri (cit.)
Rispondi quotando
  #10342  
Vecchio 17-03-18, 13: 11
L'avatar di Nerocielo
Nerocielo Nerocielo non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: PS4
Età : 41
Messaggi: 10,609
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
Eh ma sai nella Pravda di foruminter era passato sotto silenzio



A me era sfuggito, l'ho visto adesso leggendo un articolo sul malpensante.


E quindi? E perché non rispondi a Paolo? nessun argomento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
FORZA INTER SEMPRE tanto la figura la fanno gli altri (cit.)
Rispondi quotando
  #10343  
Vecchio 17-03-18, 13: 18
L'avatar di ekerazha
ekerazha ekerazha non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 19,838
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
Spalletti :

Thomas Villa della Rai prova a stuzzicare Spalletti interrompendo il discorso e dicendo:

“Spalletti, Icardi è un giocatore di qualità e oggi zero occasioni“…

Spalletti, però, lo interrompe: “Icardi è un giocatore che fa gol.
Icardi è un grandissimo bomber, è un grandissimo goleador. Il giocatore che ha qualità è quello che viene a palleggiare fra le linee, è quello che salta due uomini partendo da metà campo e che ha poi questa sintesi del mandare dentro l’altro, dell’abbassarsi lui, mandare dentro l’altro e via dicendo… però è un grandissimo bomber, un grandissimo rapace dentro l’area di rigore.

Un grandissimo attaccante.

Ma la qualità.. se si riferisce al gol e a farsi trovare dentro l’area di rigore nel momento giusto ha grandissima qualità. Se si dice ‘nel palleggio’, la qualità è quello che...


Non penso servano altri commenti. Spalletti ha detto in modo chiaro ciò che qui sosteniamo da almeno 2 o 3 anni.
Come discorso non fa una piega
__________________
... and this is not an obsession, it's just a dream. (José Mourinho)
Rispondi quotando
  #10344  
Vecchio 17-03-18, 13: 20
L'avatar di Gialex
Gialex Gialex non è in linea
Super Moderator
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: Ps4 Pro
Messaggi: 16,380
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
Dura ammettere che Spalletti ha detto le stesse cose che diciamo noi (e chiunque abbia un minimo di buonsenso e competenza calcistica) da tempo ?
Ma ammettere cosa ? Ha un’opinione profondamente diversa dalla tua e la conosco bene da ben prima che arrivasse all’Inter ... tu piuttosto sai solo estrapolare bocconi smozzicati di discorsi quando pensi che ti facciano gioco , ma secondo me nemmeno hai compreso bene quello che volesse dire Spalletti
E visto che al solito tu dai patenti sulle conoscenze degli altri , ecco cosa penso della tua competenza calcistica :
__________________
FORZA INTER !!!
Rispondi quotando
  #10345  
Vecchio 17-03-18, 13: 22
L'avatar di ekerazha
ekerazha ekerazha non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 19,838
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo.guidx Visualizza il messaggio
Geco salta due uomini? Immobile salta due uomini?

Comunque non mi sembra che sia quello che dite qui dentro, visto che non vedete l'ora che venga ceduto
Djeko è un paracarro che ha fatto 2-3 stagioni buone in 10 anni.

Immobile a dispetto del nome è sicuramente più mobile di Icardi.
__________________
... and this is not an obsession, it's just a dream. (José Mourinho)
Rispondi quotando
  #10346  
Vecchio 17-03-18, 13: 23
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: Giuve MERDA
Età : 42
Messaggi: 39,951
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fluke81 Visualizza il messaggio
non l'ho scritto perche dice le solite cose, icardi è bravo in area ma non nel palleggio, era un appendice sul discorso della qualità
Dice che è un grande bomber e rapace di area ma che non sa giocare con e per la squadra.

Peraltro mi viene da fare una considerazione: se tu stesso Spalletti dici che Icardi non ha la qualità per fare quel lavoro di punta unica richiesta da questo modulo e dalla tua idea di calcio, perchè ti ostini a farlo giocare punta unica ? Mettigli una seconda punta di qualità vicino che gli giri intorno e lo sgravi di quel lavoro che evidente non sa/può fare permettondogli di fare ciò che sa fare benissimo, andare in profondità e aggredire lo spazio per finalizzare. Il lavoro "sporco" lascialo fare alla seconda punta. Ovviamente serve cambiare un po' il centrocampo ma sono correttivi che un allenatore deve sapere fare.

Che senso continuare a cercare di fare una limonata spremendo un pomodoro ?

E il fatto che lui stesso a Marzo lo dica, mi fa pensare che non sia in grado di trovare alternative.

L'obiezione fin troppo prevedibile è: ma noi la seconda punta di qualità non la abbiamo. Vero. Ma anche su questo un bravo allenatore ci lavora e lavora con ciò che ha. Se proprio non vuoi schierare Eder seconda punta (cosa che sa fare benissimo forse anche meglio della prima punta), inventati qualcosa: le prime che mi vengono in mente sono provare a lavorare su Karamoh seconda punta di movimento, prova ad accentrare Perisic (che la seconda punta la sa fare e l'ha fatta in carriera). E via così.

L'unica bestialità che non comprendo è il continuare a pretendere da Icardi che faccia lo Dzeko (non è non sarà mai quel tipo di centravanti) limitando lui e il rendimento della squadra.
__________________
In MILF I trust
Rispondi quotando
  #10347  
Vecchio 17-03-18, 13: 27
L'avatar di Gialex
Gialex Gialex non è in linea
Super Moderator
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: Ps4 Pro
Messaggi: 16,380
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nerocielo Visualizza il messaggio
E quindi? E perché non rispondi a Paolo? nessun argomento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che poi Spalletti allude soprattutto alla mancanza di un centrocampista/ trequartista di qualità ( ed era proprio la figura che aveva chiesto per il mercato di Gennaio insieme a Rafinha ) .. ma non lo dite a quelli con i paraocchi e le paraorecchie
__________________
FORZA INTER !!!
Rispondi quotando
  #10348  
Vecchio 17-03-18, 13: 31
L'avatar di zanardi84
zanardi84 zanardi84 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 32,752
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
Dice che è un grande bomber e rapace di area ma che non sa giocare con e per la squadra.

Peraltro mi viene da fare una considerazione: se tu stesso Spalletti dici che Icardi non ha la qualità per fare quel lavoro di punta unica richiesta da questo modulo e dalla tua idea di calcio, perchè ti ostini a farlo giocare punta unica ? Mettigli una seconda punta di qualità vicino che gli giri intorno e lo sgravi di quel lavoro che evidente non sa/può fare permettondogli di fare ciò che sa fare benissimo, andare in profondità e aggredire lo spazio per finalizzare. Il lavoro "sporco" lascialo fare alla seconda punta. Ovviamente serve cambiare un po' il centrocampo ma sono correttivi che un allenatore deve sapere fare.

Che senso continuare a cercare di fare una limonata spremendo un pomodoro ?

E il fatto che lui stesso a Marzo lo dica, mi fa pensare che non sia in grado di trovare alternative.

L'obiezione fin troppo prevedibile è: ma noi la seconda punta di qualità non la abbiamo. Vero. Ma anche su questo un bravo allenatore ci lavora e lavora con ciò che ha. Se proprio non vuoi schierare Eder seconda punta (cosa che sa fare benissimo forse anche meglio della prima punta), inventati qualcosa: le prime che mi vengono in mente sono provare a lavorare su Karamoh seconda punta di movimento, prova ad accentrare Perisic (che la seconda punta la sa fare e l'ha fatta in carriera). E via così.

L'unica bestialità che non comprendo è il continuare a pretendere da Icardi che faccia lo Dzeko (non è non sarà mai quel tipo di centravanti) limitando lui e il rendimento della squadra.
Che alternative vuoi trovare se girandoti verso la panchina hai eder che a momenti devi adattare anche a fare il portiere e pinamonti della primavera?
E se perisic deve star in panchina chi lo sente?
__________________
"HA PAREGGIATO IL CESENA!"
Rispondi quotando
  #10349  
Vecchio 17-03-18, 13: 34
L'avatar di paolo.guidx
paolo.guidx paolo.guidx non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: PC 4EVER
Età : 39
Messaggi: 40,645
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanardi84 Visualizza il messaggio
Che alternative vuoi trovare se girandoti verso la panchina hai eder che a momenti devi adattare anche a fare il portiere e pinamonti della primavera?
E se perisic deve star in panchina chi lo sente?
Eder, quello da cui dovrebbe imparare Icardi. Non ve lo scordate eh, l'avete detto qui dentro
__________________
Ci sono persone che sanno tutto e, purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
Rispondi quotando
  #10350  
Vecchio 17-03-18, 13: 38
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: Giuve MERDA
Età : 42
Messaggi: 39,951
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanardi84 Visualizza il messaggio
Che alternative vuoi trovare se girandoti verso la panchina hai eder che a momenti devi adattare anche a fare il portiere e pinamonti della primavera?
E se perisic deve star in panchina chi lo sente?
L'ho scritto.

Neppure Real Madrid o Bayern hanno una rosa che possa accontentare al 100% un allenatore figurarsi noi che dobbiamo lavorare con stringenti vincoli finanziari e debitori.

Se non le puoi avere dal mercato le soluzioni allora te le crei in casa, provi e ci lavori.

Per me per esempio Karamoh LAVORANDOCI potrebbe diventare una buonissima seconda punta di qualità e movimento, certo ci devi lavorare seriamente.

Perisic la secoda punta la sa fare e ci puoi lavorare su questo.

Certo devi cambiare il centrocampo, modificare i movimenti di gioco in allenamento. Insomma ci devi lavorare.

Ma che senso ha scusa continuare a insistere su una cosa che è EVIDENTE tu non possa ottenere?

Rendiamoci conto che Cancelo lo ha fatto giocare a Dicembre inoltrato e solo perchè si erano rotti tutti e terzini altrimenti lo rispediva a Valencia nel mercato invernale.

Rendiamoci conto che ha aspettato Marzo e la disperazione totale per mettere mano al centrocampo e provare qualcosa di diverso da Vecino-Borja-Gagliardini in mediana.

Insomma io da un grande allenatore che prende 4 milioni netti mi aspetto anche qualche soluzione creativa, un po' di lavoro, non solo portare avanti un unico canovaccio per mesi e mesi senza alcuna inventiva. Su
__________________
In MILF I trust
Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le ore 08: 02.


Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it