ForumInter

ForumInter (http://www.foruminter.it/index.php)
-   Osteria Nerazzurra (http://www.foruminter.it/forumdisplay.php?f=2)
-   -   Scambio Eto'o - Ibrahimovic (http://www.foruminter.it/showthread.php?t=741)

Luca 12-09-10 22: 13

Scambio Eto'o - Ibrahimovic

Stavo pensando a quando l'anno scorso ci chiedevamo se Ibra valesse 50 mln piu di Eto'o oppure 20mln soltanto etc.

A distanza di un anno vi faccio una domanda, alla quale io mi sono gia' risposto, ovvero "scambiereste ALLA PARI Ibrahimovic con Eto'o?" ;)

Ludus 12-09-10 22: 26

no

teliqalipukt 12-09-10 22: 28

No.

Nessuno dei due merita un ingaggio da 10 milioni l'anno.

Se l'inter potesse rescindere il contratto con eto'o, risparmierebbe 20 milioni di euro lordi l'anno, potrebbe abbassare il monte ingaggi, e attuare una nuova politica salariale.

Nell'inter lo stipendio maggiore dovrebbe averlo sneijder: 5-6 milioni. Gli altri tTìutti dietro.

ghigogogo 12-09-10 22: 35

Certo che non lo scambierei.. Però concordo con Teli..

Blue 12-09-10 22: 35

:

()
No.

Nessuno dei due merita un ingaggio da 10 milioni l'anno.

Se l'inter potesse rescindere il contratto con eto'o, risparmierebbe 20 milioni di euro lordi l'anno, potrebbe abbassare il monte ingaggi, e attuare una nuova politica salariale.

Nell'inter lo stipendio maggiore dovrebbe averlo sneijder: 5-6 milioni. Gli altri tTìutti dietro.

fino a prova contraria eto'o è quello che fa due ruoli e direi anche abbastanza bene. Se è esagerato può essere, ma se prende 6 milioni lui con lui può stare forse alla pari milito e wes. Non dimentichiamoci che eto'o prende uno stipendio del genere dal tempo del barca e diciamo sempre meritato. Wes è esploso come milito quest'anno. La politica salariale va fatta togliendo le mele marce non i migliori. Questa politica lasciala fare alle provinciali. Per la parte in grassetto non concordo. Eto'o è il migliore attaccante del mondo che noi usiamo come terzino

Per lo scambio ibra eto'o direi NO

teliqalipukt 12-09-10 22: 46

:

()
fino a prova contraria eto'o è quello che fa due ruoli e direi anche abbastanza bene. Se è esagerato può essere, ma se prende 6 milioni lui con lui può stare forse alla pari milito e wes. Non dimentichiamoci che eto'o prende uno stipendio del genere dal tempo del barca e diciamo sempre meritato. Wes è esploso come milito quest'anno. La politica salariale va fatta togliendo le mele marce non i migliori. Questa politica lasciala fare alle provinciali

Per lo scambio ibra eto'o direi NO

Abbiamo ceduto Balotelli e stavamo cedendo anche Maicon per una cosa che si chiama fair play finanziario.

All'Inter il problema è il monte ingaggi. Per raggiungere l'obiettivo del fpf o si interviene sugli stipendi o si vendono giocatori.

E' a chiunque ovvio che sia preferibile la prima cosa. Eto'o ha un ingaggio da 10 milioni. Diventa quello il parametro di riferimento per chi andrÃ* a chiedere il rinnovo, ed è un guaio, perché i migliori chiederanno minimo 5 milioni di ingaggio (come ha fatto milito).

L'Inter deve evitare di fare più ingaggi come quelli di eto'o, ed evitare di dare ingaggi esagerati per giocatori che fanno panchina. Un Cordoba, ad esempio, guadagna uno sproposito ;)

Bisogna livellare gli ingaggi. I top player alla sneijder devono guadagnare 5-6 milioni, gli altri buoni (tre o quattro giocatori) massimo 2,5-3. Il resto 1-1,5.

Quella è la strada. Altrimenti vedremo via via ceduti maicon, sneijder, ecc. ecc. Per cosa? Per pagare gli stipendi ai 30enni? Sarebbe assurdo!

Luca 12-09-10 23: 39

Ma io non sto dicendo se e' sensato lo stipendio di Eto'o

Ovviamente NON LO E'

Dicevo semplicemente che io ora non scambierei mai alla pari ETO'O con IBRA dal punto di vista tecnico.

E' qualcosa che un anno fa era da immediato ricovero psichiatrico

Teli hai mandato tutto in off topic :asd:

teliqalipukt 12-09-10 23: 45

:

()
Ma io non sto dicendo se e' sensato lo stipendio di Eto'o

Ovviamente NON LO E'

Dicevo semplicemente che io ora non scambierei mai alla pari ETO'O con IBRA dal punto di vista tecnico.

E' qualcosa che un anno fa era da immediato ricovero psichiatrico

Teli hai mandato tutto in off topic :asd:

:asd: La mia risposta andava oltre la tua domanda, ma includendola :o

riporto in topic il tuo 3d, rispondendo alla sola domanda originaria: no, non farei lo scambio con "questo" ibra (nonostante la giovane etÃ*, mi sembra giÃ* in fase calante).

Eufer 12-09-10 23: 50

Non cambierei mai Etòo con Ibra.
Perchè Etòo è un giocatore che gioca per la squadra
Ibra gioca solo per se stesso e molte volte non basta.

chiosa 13-09-10 00: 53

Eto'o si ritrova lo stipendio che ha "solo" perché ci è costato relativamente poco per il valore internazionale che possiede. Pensate ad esempio a Flamini che ottenne 5 milioni di euro perché arrivò a parametro zero... Eto'o se lo avessimo pagato quanto in realtÃ* valeva (40 - 45 milioni di euro) probabilmente avrebbe avuto uno stipendi di 5 - 6 milioni massimo