ForumInter  

ForumInter > Generale > Osteria Nerazzurra

30-11-20, 22: 01
jokervero
Leader

: Nov 2009
: Giuve MERDA
: 44
: 39,951

:
nessuno di quelli nominati infatti è un trequartista, Eriksen lo è.
Sono 3quartisti moderni, tu (come molti altri) siete ancorati all'idea del trequartista alla Baggio ma quel tipo di 3quartista non esiste più (peraltro Baggio era un 3quartista ma che segnava un fracco di goal di fatto segnava quasi come un attaccante puro) nel calcio di oggi, neppure Eriksen giocava così con Pochettino dove era uno dei 3 trequartisti dietro la punta ma si muoveva molto, si scambiava di posizione con gli altri due, ovviamente in quel modulo (che è come gioca il milan con rebic, chala e saelemakers) aveva una copertura che derivava dall'aver due mediani puri dietro (nel tottenham erano sissoko e dier) e dal grande lavoro che facevano Son e Alli di copertura. Era un modulo a lui congeniale che gli permetteva praticamente di non fare alcuna fase di copertura. Quando poi è arrivato Mou le cose sono cambiate drasticamente e lo spiega lo stesso Mou:

"Eriksen muove la palla in maniera fluida, la squadra è più fluida - dice al patron degli Spurs Daniel Levy - ma una cosa è la dinamica, un'altra è il pressing. Gli manca quella spinta in più, non ce l'ha"

https://www.calciomercato.com/news/e...il-probl-23882
01-12-20, 12: 21
fluke81
Leader

: May 2010
: 45
: 34,422

oggi si pareggia e ciao
01-12-20, 12: 30
jokervero
Leader

Ma da un certo punto di vista sarebbe anche cosa buona andare fuori e concentrarsi tutto sul campionato.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
01-12-20, 12: 41
Ser21
Leader

: Juve Merda BBilan Merda
: 40
: 12,804

:
Ma da un certo punto di vista sarebbe anche cosa buona andare fuori e concentrarsi tutto sul campionato.

Esatto. Basta che non andiamo in EL.
01-12-20, 12: 42
Ser21
Leader

:
oggi si pareggia e ciao
il real vince con lo shaktar alle 19 e il discorso si chiude da solo, all'ultima il real al massimo pareggia coi tedeschi, giÃ* sicuro praticamente del primo posto.
01-12-20, 12: 47
Suprakarma
Leader

: Nov 2010
: 45
: 1,218

:

Si però sarebbe molto provinciale come cosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
01-12-20, 12: 53
Ser21
Leader

:

io l'inter di mancio la ricordo come una squadra vincente, non provinciale, eppure uscivamo sempre agli ottavi anche con squadre inferiori...
01-12-20, 12: 56
zanardi84
Leader

: 32,752

:
finora l'inter ha giocato con il trequartista, provando con Vidal, Barella ed Eriksen... Barella mi sembra quello che ha interpretato meglio il ruolo, ma comunque si vede che non è nelle sue corde....

per funzionare servirebbe un trequartista che sappia giocare spalle alla porta e che possa creare superioritÃ* numerica con un dribbling o facendo sponda...
Eriksen non ha queste caratteristiche, è un trequartista "di manovra" che deve giocare guardando la porta (cioè non spalle alla porta)...

in altri contesti tattici, sono sicuro che da il meglio di sè.... ma in quello contiano non è a "suo agio"

Perchè deve esserci un contesto contiano?
L'allenatore a questi livelli deve essere un gestore di giocatori ai quali trasmette una mentalitÃ* vincente e lui sta facendo tutto l'opposto.

Impone schemi e moduli e nel farlo, anziche caricare a pallettoni i suoi giocatori, li deprime.

Deve dare principi di gioco, non imporre telecomandando, ogni movimento a sua immagine.

Oltretutto nel fare ciò non si dimostra nemmeno furbo perchè pur sapendo di disporre pochi solisti capaci di risolvere da soli le partite, rende la sua squadra altamente prevedibile.
Oggi tutti sanno che la palla arriverÃ* ad uno dei due esterni o a lukaku e le fasi difensive avversarie saranno organizzate di conseguenza.

Si crede un grande allenatore, ma in realtÃ* non lo è insistendo senza mai cambiare adattandosi ai giocatori.

Se questa rosa giocasse con un 4 2 3 1 perchè non dovrebbe apprendere una mentalitÃ* vincente?
Visto e considerato che i giocatori sono più adatti a questo sistema, sarebbe anche più facile il cosiddetto "percorso".
01-12-20, 13: 00
jokervero
Leader

:

Perchè pensi di poter vincere la champions ? non scherziamo. La champion serve solo per incassare qualche soldino in più.

Non avendo impegni europei potresti allenarti come si deve 7 giorni su 7 e un gioco come quello di Conte ne beneficerebbe enormemente in termini di resa fisica.
01-12-20, 13: 35
zanardi84
Leader

: 32,752

:

Concordo.
La mentalitÃ* vincente si acquisisce facendo strada nelle coppe, non rimanendo chiusi nel guscio dei campionati locali.
Non è un caso se il parrucchino è sempre stato penoso in CL.
L'el non fa testo perché abbiamo sempre trovato avversari mooooolto alla portata ma al primo scoglio un po' tosto abbiamo perso malamente e ben oltre le differenze eventuali della rosa (non ditemi che Suso è forte)

« | »
:

- Inter - -