9
Chiaro che il voto va relativizzato al contesto storico dell'Inter in questo momento.
Come giÃ* detto, l'unico pagato forse più del dovuto è stato Kondogbia ma anche soltanto per la soddisfazione di averlo soffiato al Milan, alla fine ci può stare. Comunque potrebbe anche superare il valore d'acquisto nei prossimi anni.
Per il resto mi sembrano tutti acquisti mirati e funzionali all'idea di gioco di Mancini.
Sono curioso di vedere Melo che di primo acchito non avrei mai pensato di prendere, ma voglio fidarmi del nostro Mister.
Sorpreso finora dal rendimento dei due centrali, un po' dubbioso sui nuovi terzini: secondo me è meglio Santon di Montoya e personalmente non mi dispiaceva neanche D'Ambrosio. Non troppo preciso nei cross ma sicuramente molto generoso nella corsa ed anche abbastanza efficace nelle chiusure.
Jovetic direi che non si discute: se sta bene è un grandissimo giocatore.
Perisic lo conosco troppo poco, Ljaic è molto tecnico con molte potenzialitÃ*. Il problema è che è discontinuo e ha una testa non troppo a posto.
Il 9 comunque si riferisce anche alle uscite. Personalmente Shaqiri non mi ha entusiasmato le volte che l'ho visto, ma detto ciò, siamo riusciti a rivenderlo ricavandone il giusto. Il capitolo Kovacic meriterebbe un libro. In buona sostanza a me è sempre piaciuto ma obiettivamente all'Inter ha fatto veramente troppo poco. Non voglio dilungarmi sulle cause ( posizione in campo, poca personalitÃ*, mediocritÃ* dei compagni, fiducia dell'allenatore ), ha sicuramente grandi potenzialitÃ* e gli auguro il meglio possibile. In questo momento averlo venduto a quelle cifre al Real Madrid è stato comunque un capolavoro. Non parliamo di Hernanes che siamo riusciti a rifilarlo alla Juventus per 11 milioni più 2 di bonus. Qua dentro c'era gente disposta a rescindere il contratto pur di toglierselo dai piedi e di risparmiare il suo ingaggio.
Scusate la lungaggine, ma ero un po' che non scrivevo e dovevo recuperare.

Paolo