27-03-15, 17: 24
|
 |
Leader
|
|
|
|
:
Ecco, le cose non stanno proprio così.
L'inter è una societÃ* per azioni. Anche di parecchio esposta nei confronti delle banche (e dico esposta per usare un termine sottomarca di debito, ma il concetto è quello).
Il suo proprietario di minoranza non sgancia più un soldo.
Il suo azionista di maggioranza, non è un bauscia, ma un solido tyconn asiatico che dimostra poca propensione verso l'uscizione del soldo.
Secondo me ai piani alti fanno molta poca filosofia, e dobbiamo adeguarci un po' anche noi. Tradotto: quel che si può vendere al giusto prezzo, sarÃ* venduto. 
|
parecchio cosa vuol dire?sinceramente non mi pare che nessuno abbia mai detto niente del genere, neanche l'uefa.
l'importante è raggiungere il pareggio di bilancio, poi a nessuno mi pare stia saltando in mente di fare i salti mortali per ridurre l'esposizione nei confronti delle banche (che per le grandi societÃ* è una cosa salutare, anzi).

27-03-15, 17: 26
|
 |
Leader
|
|
|
|
:
Sì, l'idea è quella.
Prendere giocatori a cifre non eccessive, da valorizzare come fatto con shaq e brozovic, e vendere chi non ha dimostrato granchè e ha comunque mercato.
Ragazzi, diciamocela tutta... se kovacic farÃ* bene, potrÃ* essere un domani venduto a 40... ma se fa male poi ti tocca sbolognarlo a 10...
Trenta milioni per kovacic sono come l'offerta da 200mila euro al gioco dei pacchi quando ti sono rimasti da beccare i premi "Sabbia, 5 euro, 20mila euro e 500mila euro".

|
Si ma devono reinvestire quei soldi per fare il mercato altrimenti vendo il solo Kovacic che non apporta nulla.
Che non si ripeta la storia dell'Inter post triplete.

27-03-15, 17: 28
|
 |
Leader
|
|
: Nov 2009
: PC 4EVER
: 41
: 40,645
|
|
:
|
parecchio cosa vuol dire?sinceramente non mi pare che nessuno abbia mai detto niente del genere, neanche l'uefa.
l'importante è raggiungere il pareggio di bilancio, poi a nessuno mi pare stia saltando in mente di fare i salti mortali per ridurre l'esposizione nei confronti delle banche (che per le grandi societÃ* è una cosa salutare, anzi).
|
Se le banche ti dicono di rientrare.....sai che ridere....

27-03-15, 17: 33
|
 |
Leader
|
|
|
|
:
Se le banche ti dicono di rientrare.....sai che ridere.... 
|
va beh lo stesso se lo dicono alla juve o al milan, che vuol dire mica loro sono a zero debiti

27-03-15, 17: 40
|
 |
Leader
|
|
|
|
:
|
|
esposta nel senso che hai un prestito di 250 milioni da restituire entro il 2019, oltre quelli a thohir (in attesa di sua rinuncia, se ci sarÃ*).
a me pare parecchio, 250 milioni
|

27-03-15, 17: 46
|
 |
Super Moderator
|
|
: Jan 2011
: Wii sempre spenta :rolleyes:
: 21,336
|
|
in realta' imho il rischio non e' nel fallire o meno ... mal che vada finiremo in mano alle banche che ci hanno finanziato per 200 e passa mln di euro e non credo lascino marcire un investimento di sta portata
Il problema per la gente che ci ha messo/mettera' grano e' arrivare alla parita' di bilancio senza deprezzare il capitale ... finora non ho avuto notizie di grandi incrementi del fatturato sul lato marketing, entrate TV, coppe etc etc (e cmq ne capiremo qlcs meglio quando uscira' il prox bilancio) ... l'unica strategia e' investire in maniera intelligente sulla squadra ... comprare a poco e rivalutare tanto ... se si ha l'offerta giusta cedere senza patemi
la nostra fortuna e' giocare in un campionato dove il livello medio si e' abbassato notevolmente negli ultimi anni. Non e' impossibile prendere a prezzi adeguati giocatori che possono dare un contributo importante e non e' impossibile sognare la qualificazione champions (che garantirebbe un notevole boost alle entrate) anche vendendo giocatori del calibro di Icardi

27-03-15, 17: 46
|
 |
Leader
|
|
: Nov 2009
: PC 4EVER
: 41
: 40,645
|
|
Ma dai sono noccioline. Chi non ha oggi 250 milioni da spendere.....

27-03-15, 17: 48
|
 |
Leader
|
|
|
|
:
|
in realta' imho il rischio non e' nel fallire o meno ... mal che vada finiremo in mano alle banche che ci hanno finanziato per 200 e passa mln di euro e non credo lascino marcire un investimento di sta portata
Il problema per la gente che ci ha messo/mettera' grano e' arrivare alla parita' di bilancio senza deprezzare il capitale ... finora non ho avuto notizie di grandi incrementi del fatturato sul lato marketing, entrate TV, coppe etc etc (e cmq ne capiremo qlcs meglio quando uscira' il prox bilancio) ... l'unica strategia e' investire in maniera intelligente sulla squadra ... comprare a poco e rivalutare tanto ... se si ha l'offerta giusta cedere senza patemi
la nostra fortuna e' giocare in un campionato dove il livello medio si e' abbassato notevolmente negli ultimi anni. Non e' impossibile prendere a prezzi adeguati giocatori che possono dare un contributo importante e non e' impossibile sognare la champions anche vendendo giocatori del calibro di Icardi
|
Mi scuso, perchè mi rendo conto di premere sempre sullo stesso tasto.
Ma giuro, non lo farò più in modo ironico, bens' con il taglio di chi vuole capire le idee di business, il piano industriale, a cui lavora thohir.
|

27-03-15, 17: 50
|
 |
Leader
|
|
|
|
:
esposta nel senso che hai un prestito di 250 milioni da restituire entro il 2019, oltre quelli a thohir (in attesa di sua rinuncia, se ci sarÃ*).
a me pare parecchio, 250 milioni 
|
prima del 2019 si faranno altri prestiti per coprirlo, o si rinegozierÃ* quello
non esiste che l'inter (o chicchessia) tiri fuori 250mln e azzeri i suoi debiti.

27-03-15, 17: 53
|
 |
Leader
|
|
|
|
:
prima del 2019 si faranno altri prestiti per coprirlo, o si rinegozierÃ* quello
non esiste che l'inter (o chicchessia) tiri fuori 250mln e azzeri i suoi debiti.
|
C'è una piccola rata annuale, e una maxi-rata finale.
Però, se fossi un manager, penserei a pagare la rata annuale e anche a mettere da parte, ogni anno, un terzo della cifra.
Rinegoziare il debito nel 2019, o prima, significherÃ* contrattare condizioni ancora peggiori.
Di fatto, significherÃ* anche essere di proprietÃ* di quella banca, praticamente come fosse una ipoteca.
A poker si dice "pot committed", non so se ho reso l'idea.
|
|