ForumInter  

Vai indietro   ForumInter > Generale > Osteria Nerazzurra

Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #8861  
Vecchio 19-09-20, 15: 55
L'avatar di zanardi84
zanardi84 zanardi84 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 32,752
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
Erikssen play davanti alla difesa non ci si vede neppure lui stesso nè tantomeno tutti gli allenatori che ha avuto in carriera visto che non ha mai giocato lì e basta conoscerlo un minimo per capire che porta troppo palla e che non ha neppure il fisico per fare quel ruolo ma cosa più grave giocando così lontano dalla porta gli toglieresti le sue migliori caratteristiche che sono il tiro in porta e l'ultimo passaggio.

Eriksen è un giocatore tecnico di intelligenza calcistica superiore.
Quando uno ha un simile bagaglio a disposizione può essere schierato in tutti i ruoli, anche "basso".

Proprio partendo da quì ha fatto le cose migliori nel nostro campionato.

Giocando contro difese arroccate si viene spesso a trovare con le spalle alla porta senza la possibilità di praticare il suo gioco, né tirare.

Invece quando parte basso davanti alla difesa e poi sale per seguire l'azione gli si aprono inevitabilmente gli spazi per la conclusione o l'ultimo passaggio.
In questo modo gioca eccome fronte alla porta e soprattutto diventa molto pericoloso.

Di ciò che hanno fatto gli altri allenatori importa assai poco.
La casistica di giocatori che sono stati adattati con successo ad altri ruoli nonostante i predecessori lo vedessero altrove è vasta e non si capisce perchè solo da noi si debba procedere "per ruolo" e non per "valore", quando spesso abbiamo visto pipponi adattati a ruoli allucinanti (quelli sì con risultati disastrosi).
__________________
"HA PAREGGIATO IL CESENA!"
  #8862  
Vecchio 19-09-20, 15: 57
fluke81 fluke81 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: May 2010
Età : 43
Messaggi: 34,422
predefinito

mi spiegate perche ciao mario non deve stare in ritiro come tutti i professionisti? potevo capire se aveva l'accordo con qualcuno ma sono due settimane che sta a casa a farsi le seghe
  #8863  
Vecchio 19-09-20, 18: 14
L'avatar di zanardi84
zanardi84 zanardi84 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 32,752
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fluke81 Visualizza il messaggio
mi spiegate perche ciao mario non deve stare in ritiro come tutti i professionisti? potevo capire se aveva l'accordo con qualcuno ma sono due settimane che sta a casa a farsi le seghe
"Vietato l'ingresso ai non addetti ai lavori e a ciao mario".

Questo è più o meno il significato.

L'inter ha deciso di scaricarlo completamente dispensandolo anche dal ritiro.
__________________
"HA PAREGGIATO IL CESENA!"
  #8864  
Vecchio 20-09-20, 02: 05
fluke81 fluke81 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: May 2010
Età : 43
Messaggi: 34,422
predefinito

gira voce che abbia il covid
  #8865  
Vecchio 20-09-20, 10: 26
Ser21 Ser21 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: Juve Merda BBilan Merda
Età : 38
Messaggi: 12,803
predefinito

tanta roba l'inter col 3-4-1-2 con hakimi-perisic sugli esterni e eriksen lukaku lautaro.
  #8866  
Vecchio 20-09-20, 10: 51
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: Giuve MERDA
Età : 42
Messaggi: 39,951
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ser21 Visualizza il messaggio
tanta roba l'inter col 3-4-1-2 con hakimi-perisic sugli esterni e eriksen lukaku lautaro.
La vedo molto difficile da proporre in campionato, troppo sbilanciata in attacco rischi di prendere imbarcate in contropiede da paura.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
__________________
In MILF I trust
  #8867  
Vecchio 20-09-20, 10: 56
Ser21 Ser21 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: Juve Merda BBilan Merda
Età : 38
Messaggi: 12,803
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
La vedo molto difficile da proporre in campionato, troppo sbilanciata in attacco rischi di prendere imbarcate in contropiede da paura.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
per nulla se hai gente come hakimi e persic che vanno a tutta fascia e in mezzo due picchiatori seriali come barella-gagliardini(kantè).
  #8868  
Vecchio 20-09-20, 11: 22
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: Giuve MERDA
Età : 42
Messaggi: 39,951
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ser21 Visualizza il messaggio
per nulla se hai gente come hakimi e persic che vanno a tutta fascia e in mezzo due picchiatori seriali come barella-gagliardini(kantè).
Con gagliardini ci fai il bollito misto dal momento che è uno dei pochi mediani lenti che io mi ricordi e infatti se noti molto spesso deve rincorrere gli avversari segno del fatto che oltre che lento non è in grado di leggere bene dove andrà il pallone e quindi spesso fuori posizione o saltato dal fraseggio avversario.

Barella corre tanto ed è molto forte indubbiamente ma non è neppure lui un mediano naturale, lo fa e si adatta più che discretamente ma si vede che non è un mediano naturale dalla quantità immane di falli che commette (e relative ammonizioni) segno che non ha nella sua natura l'anticipo dello sviluppo della manovra.

In ogni caso anche se avessi due mediani con i controcoglioni (cosa che non abbiamo) con quello schieramento così sbilanciato in avanti rischi ogni volta che perdi palla il lancio lungo sulla fascia alle spalle dell'esterno che è in proiezione offensiva, il centrale esterno di turno dovrebbe allargarsi per andare ad affrontarlo frontalmente e quindi lascerebbe De Vrij solo contro in 1v1 con la punta avversaria o peggio 1v2 se c'è l'inserimento di un incursore.

Già la stagione passata molti goal li abbiamo presi così e giocavamo con tre centrocampisti puri e due esterni non totalmente offensivi.

Al limite se vuoi fare uno schieramento molto offensivo puoi mettere Perisic a sinistra (sempre che lui si applichi a fare un ruolo che non ha mai fatto in carriera) al posto di Young ma a quel punto devi rinunciare a Eriksen e mettere un terzo centrocampista di copertura puro che faccia la mezzala di sinistra con compiti di copertura e che si allarghi ad aiutare il centrale di centro sinistra.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
__________________
In MILF I trust
  #8869  
Vecchio 20-09-20, 11: 31
Ser21 Ser21 non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Nov 2009
Console: Juve Merda BBilan Merda
Età : 38
Messaggi: 12,803
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
Con gagliardini ci fai il bollito misto dal momento che è uno dei pochi mediani lenti che io mi ricordi e infatti se noti molto spesso deve rincorrere gli avversari segno del fatto che oltre che lento non è in grado di leggere bene dove andrà il pallone e quindi spesso fuori posizione o saltato dal fraseggio avversario.
Concordo ma Conte fa giocare lui titolare con Barella perchè ha bisogno di due mediani puri, non brozo o altri con barella. infatti vuole kantè. Non per nulla ieri è uscito barella ed è entrato augumè.
Quote:
Barella corre tanto ed è molto forte indubbiamente ma non è neppure lui un mediano naturale, lo fa e si adatta più che discretamente ma si vede che non è un mediano naturale dalla quantità immane di falli che commette (e relative ammonizioni) segno che non ha nella sua natura l'anticipo dello sviluppo della manovra.
Barella E' un mediano con creatività. Serve solo più esperienza.

Quote:
In ogni caso anche se avessi due mediani con i controcoglioni (cosa che non abbiamo)
Invece ce l'abbiamo con Hakimi, Perisic, Young e Dambrosio. E' il modo in cui gioca Conte, se fosse come dici tu, Conte sarebbe un coglione.

Quote:
con quello schieramento così sbilanciato in avanti rischi ogni volta che perdi palla il lancio lungo sulla fascia alle spalle dell'esterno che è in proiezione offensiva, il centrale esterno di turno dovrebbe allargarsi per andare ad affrontarlo frontalmente e quindi lascerebbe De Vrij solo contro in 1v1 con la punta avversaria o peggio 1v2 se c'è l'inserimento di un incursore.
Sbagliato, diventa un 5-3-2 in fase difensiva con i due esterni che scendono come si è visto ieri in fase di ripiegamento. Ti servono appunto due esterni a tutta fascia.

Quote:
Già la stagione passata molti goal li abbiamo presi così e giocavamo con tre centrocampisti puri e due esterni non totalmente offensivi.

Al limite se vuoi fare uno schieramento molto offensivo puoi mettere Perisic a sinistra (sempre che lui si applichi a fare un ruolo che non ha mai fatto in carriera) al posto di Young ma a quel punto devi rinunciare a Eriksen e mettere un terzo centrocampista di copertura puro che faccia la mezzala di sinistra con compiti di copertura e che si allarghi ad aiutare il centrale di centro sinistra.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Ieri si è giocato esattamente al contrario di quello che stai dicendo. Si vede che Conte punta al 3-4-1-2 come modulo definitivo.
  #8870  
Vecchio 20-09-20, 12: 07
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 33,340
predefinito

Oh, aprite il 3d nuovo e fatemi postare la foto di vecchioni.

Lo scorso anno non l'ho fatto e si è scatenata una pandemia
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le ore 07: 13.


Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it