ForumInter  

Vai indietro   ForumInter > Generale > Osteria Nerazzurra

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-12-20, 09: 14
L'avatar di teliqalipukt
teliqalipukt teliqalipukt non è in linea
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gialex Visualizza il messaggio
premesso che Conte deve rimanere fino al termine e ci deve far vincere lo scudetto, perchè queste erano le premesse e le promesse ...
si condivido l'umore di Teliq
non c'inventiamo nulla , prendi uno da docici milioni per guardare gli altri vincere ? sarebbe osceno anche ma soprattutto se non lo vincessero i Gobbi , quindi l'occasione da cogliere senza se e senza ma ...ma mi spiegate perchè tutta questa indulgenza verso Conte ? cos'è un Credo religioso ? cosa sta dimostrando di cosi eccezionale ? farci fare il record di un'ennesima eliminazione al primo turno però da ultimi nel girone?! siete contenti di essere usciti dalla CL ? ma non siate ipocriti per favore io sono incazzato nero e non mi passa ... se poi analizziamo le squadre affrontate mi girano ancora di più , eliminati dal Real ok non certo il migliore che si ricordi ma sempre con tanta qualità, ma da quello Shakhtar che proprio questa Inter ad Agosto aveva tramortito senza nessun problema , e soprattutto da un Borussia M solo settimo in Bundesliga ... e per voi è meglio così perchè ci possiamo concentrare sul campionato ? ma ci vogliamo prendere in giro? oltretutto adesso avrà più problemi nella gestione dei tanti giocatori e non mi sembra che sia proprio il suo punto di forza ...
l'Atalanta è passata per il secondo anno consecutivo (e nel primo proprio sbattendo fuori lo Shakhtar) e in un girone difficile ha vinto tre trasferte su tre , anche a Liverpool !!! e noi siamo l'Inter , non il Crotone con tutto il rispetto ... poi se ci perculano fanno bene perchè avremmo fatto altrettanto ... stendiamo un velo pietoso sul dopo partita perchè insultare l'interista Billò che giustamente ti fa una domanda scomoda è un comportamento patetico che non ci meritiamo !
tiferò Inter fino alla fine credendoci perchè ne abbiamo mezzi e possibilità allenatore compreso , ma indulgenza e giustificazioni no, proprio no eh...
che bello siamo usciti da ultimi al primo turno di CL ,cosi ora vinciamo il campionato ... ma nemmeno la volpe con l'uva
il papozzo è cassazione
Rispondi quotando
Vecchio 11-12-20, 09: 18
L'avatar di teliqalipukt
Leader

predefinito

Jok, te mi dici che conte trova un'altra dopo 5 minuti.
Io non sono convinto per nulla.
Sto gran mercato non l'aveva nemmeno prima di venire da noi.
Tant'è che flirtava con la roma, il cui ingaggio sarebbe stato mooooolto più basso.
Quindi voglio vedere dopo chelsea e inter (e non parlo di risultati sportivi) chi se lo mette in casa a quelle cifre.
Alla juve si mangiava male al ristorante. In nazionale c'erano i giornalisti cattivi. A londra c'era la manager russa, qui ci sono altri problemi (non si sono capiti quali, visto che il dg è marotta). Ce n'è sempre una.
Giusto il psg di può permettere di rischiare. Ma lì ci tengono a come si usano le parole. Chiedere a verratti.
Rispondi quotando
Vecchio 11-12-20, 10: 33
L'avatar di jokervero
jokervero jokervero non è in linea
Leader

Console: Giuve MERDA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gialex Visualizza il messaggio
ah mi ero dimenticato che solo tu capisci di calcio qui dentro
visto che tu ne sai tanto come lo spieghi che la stessa squadra, adesso a Novembre nelle due partite ne ha prese 10 dal Borussia senza segnarne nemmeno una ? cresciutissimi proprio , io direi che sono una squadra bislacca capace di buoni risultati e altrettanto di rovesci clamorosi , come lo 0-3 casalingo con la Dea giusto un anno fa ...
pensa hanno stravolto il loro gioco per fermare Conte , cazzo incredibile no ?
ma basta arrampicate sugli specchi dai
Giafà lo Shaktar che abbiamo affrontato nella semifinale di Europa League era una squadra che giocava a viso aperto e che quindi lasciava giocare (come da loro tradizione), la scoppola presa è servita loro da lezione e si è visto.

Tu, come tanti purtroppo, giudicate una partita a partire dal risultato e quindi 5-0 partita dominata e facile, NON FU COSI' io me la ricordo bene quella partita e fino al goal del 2-0 fu una partita tirata, POI dopo il secondo goal lo Shaktar mollò, complice anche un enorme calo fisico (loro erano fermi da mesi e giocarono 2 partite in 3 giorni con una condizione fisica che definire precaria è un eufemismo) e beccarono altri 3 goal (di cui 2 se non ricordo male proprio nei minuti finali). Risultato 5-0. Risultato sicuramente esagerato per quanto visto in campo che ha consegnato l'idea che loro fossero una squadra materasso, idea sbagliatissima.

Ha preso 10 goal dal BMG, eh beh ? Ha pure battuto 2 volte su 2 il Real Madrid che HA TRITATO i tedeschi facendo due goal e colpendo 4 pali, lo Shaktar è da sempre una squadra molto insidiosa in Europa, non lo scopriamo certo oggi. E poi ? Abbiamo fatto due volte 0-0 con loro colpendo 3 traverse e facendo più di 30 tiri in porta in due partite, il loro portiere migliore in campo in entrambi i match, questo vorrebbe dire aver giocato male contro di loro ?

Non si tratta di capire di calcio (cosa che confermo non in molti sanno fare in proporzione ai milioni che il calcio lo seguono ma lo capiscono poco e lo conoscono ancora meno) ma anche solo di guardare le statistiche e i numeri.

All'andata Lautaro sbagliò LETTERALMENTE UN GOAL A PORTA VUOTA da 3 metri (stile gagliardini contro il Bologna) che colpa ne ha l'allenatore ?

Secondo me si dovrebbero fare discorsi più tecnici e analizzare meglio le partite non guardando solo il risultato, o quanti soldi viene pagato l'allenatore o cagate di sto genere.
Vecchio 11-12-20, 10: 36
L'avatar di jokervero
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt Visualizza il messaggio
Jok, te mi dici che conte trova un'altra dopo 5 minuti.
Io non sono convinto per nulla.
Sto gran mercato non l'aveva nemmeno prima di venire da noi.
Tant'è che flirtava con la roma, il cui ingaggio sarebbe stato mooooolto più basso.
Quindi voglio vedere dopo chelsea e inter (e non parlo di risultati sportivi) chi se lo mette in casa a quelle cifre.
Alla juve si mangiava male al ristorante. In nazionale c'erano i giornalisti cattivi. A londra c'era la manager russa, qui ci sono altri problemi (non si sono capiti quali, visto che il dg è marotta). Ce n'è sempre una.
Giusto il psg di può permettere di rischiare. Ma lì ci tengono a come si usano le parole. Chiedere a verratti.
Tutto dipende quanto chiedi (in termini di stipendio ma anche di prospettive e mercato), se chiedi 12 e un mercato da 250 milioni ci sono poche squadre al mondo che ti possono offrire quei soldi.

Se chiedi 6 e un mercato normale, una panchina di buon livello la trova anche domani mattina.

Per dire in UK dicono che se Conte si liberasse sarebbe una delle scelte prioritarie del Manchester United.

Poi dipende anche dai momenti e da quante panchine di top club ci sono libere, come vedi anche i vostri fenomeni Spalletti e Allegri sono sul divano rispettativamente da 2 e 1 anno.
Vecchio 11-12-20, 10: 59
L'avatar di teliqalipukt
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
Tutto dipende quanto chiedi (in termini di stipendio ma anche di prospettive e mercato), se chiedi 12 e un mercato da 250 milioni ci sono poche squadre al mondo che ti possono offrire quei soldi.

Se chiedi 6 e un mercato normale, una panchina di buon livello la trova anche domani mattina.

Per dire in UK dicono che se Conte si liberasse sarebbe una delle scelte prioritarie del Manchester United.

Poi dipende anche dai momenti e da quante panchine di top club ci sono libere, come vedi anche i vostri fenomeni Spalletti e Allegri sono sul divano rispettativamente da 2 e 1 anno.
Se si accontenta di 6 ci sono roma e milan che lo possono soddisfare, e altre squadre in europa.
Stesso discorso vale per pochettino. A sei lo prendono tutti, ma all'ingaggio che chiede non ha appeal perchè non è toppissimo.
Poi sai meglio di me che nessun top club prende allenatori a 6 milioni. Perchè in certi spogliatoi se prendi ingaggi bassi sei visto come di passaggio. Quindi se ti ridimensioni l'inaggio ti ridimensioni anche come club che ti assume.

Poi non capisco che c'entra Spalletti.
Qui stiamo parlando di top.
Spalletti non è un toppissimo e nemmeno un top, e nemmeno gli si avvicina.

Allegri invece è un top, ha mercato, ma sta fermo per scelta sua, aspetta l'inter.
Rispondi quotando
Vecchio 11-12-20, 11: 48
L'avatar di zanardi84
zanardi84 zanardi84 non è in linea
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ser21 Visualizza il messaggio
ma lo saprà meglio lui (conte) di te? o hai la presunzione di sapere più di calcio di uno che allena l'inter? ma vi ripigliate te e gli altri di sto forum? abbiamo uno dei migliori allenatori al mondo e piangete. ma non rompete i coglioni dai, allo stadio siete i primi a fischiare. siete IL problema dell'Inter: volete semrpe cambiare tutto dopo 3 pareggi. ma avete rotto IL CAZZO!

tifate juve che fate prima, sto disfattismo ha rotto il cazzo, il liverpool ci ha messo 4 anni prima di vincere, voi andate a fare in culo ORA e così magare l'inter ha tempo di crescere.

checche isteriche del cazzo! (ce l'ho con tutti e con nessuno in particolare, che sia chiaro, non è un attacco a qualcuno in particolare).
Dopo le figure barbine in campo e davanti ai microfoni ho serissimi dubbi che sappia qualcosa di calcio questo individuo.

Come si fa a lamentarsi che gli avversari cambiano atteggiamento tattico quando affrontano una squadra?????
Ma ci crede tutti deficienti o è lui ad essere completamente fuori fase?

Parlate tanto a sproposito del liverpool e poi non vi accorgete che l'unico mediano puro in campo è fabinho, mentre tutti gli altri, henderson, Wjnaldum, Chamberlain, Keita e Alcantara è tutta gente che fa di un'altissima tecnica di base la principale caratteristica (a cui si affianca anche un buon dinamismo).
Milner spesso gioca da terzino sinistro pur essendo un giocatore spiccatamente offensivo (nasce come ala e poi si adatta con successo sia come terzino di spinta e addirittura a centrocampo perchè è un giocatore di ottimo talento). E i tre davanti? Due ali e un trequartista: attacco assolutamente atipico.

Noi invece cosa proponiamo? Forza fisica e nulla di più perchè tolti Eriksen, Sanchez e Sensi non abbiamo giocatori di tecnica eccelsa e vogliamo fare il liverpool della situazione

Vogliamo considerare l'Atalanta? Gomez, Ilicic, Pasalic, Freuler Malinovski.. praticamente sono tutti trequartisti tra dribblomani capaci di 1 vs 1, giocatori di estro, di passaggio e giocata decisiva.. unico mediano de roon.

Mettere in campo tanti giocatori offensivi e soprattutto dotati di tecnica eccelsa è diventato il modello di riferimento per il calcio.

Anche il napoli segue la strada (anche da un po') e gattuso, uno che nel calcio di conte sarebbe stato inamovibile, ha ammesso che di giocatori come lui oggi non giocherebbero perchè fanno parte del passato.

Prima la tecnica, poi, attorno ad essa, costruisci una condizione atletica e una struttura di squadra.
Più rapidamente si muove la palla, meno devono correre i giocatori, che è l'esatto opposto nostro dove i primi a dover uscire sono sempre gli esterni che sono costretti ad un lavoro massacrante e inutile visto che se non trovi un mihajlovic che ti spiana la strada ti trovi sempre con i difensori addosso e senza nessuno che sappia lanciare.
Vecchio 11-12-20, 12: 04
L'avatar di Gialex
Gialex Gialex non è in linea
Super Moderator

Console: Ps4 Pro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokervero Visualizza il messaggio
Giafà lo Shaktar che abbiamo affrontato nella semifinale di Europa League era una squadra che giocava a viso aperto e che quindi lasciava giocare (come da loro tradizione), la scoppola presa è servita loro da lezione e si è visto.

Tu, come tanti purtroppo, giudicate una partita a partire dal risultato e quindi 5-0 partita dominata e facile, NON FU COSI' io me la ricordo bene quella partita e fino al goal del 2-0 fu una partita tirata, POI dopo il secondo goal lo Shaktar mollò, complice anche un enorme calo fisico (loro erano fermi da mesi e giocarono 2 partite in 3 giorni con una condizione fisica che definire precaria è un eufemismo) e beccarono altri 3 goal (di cui 2 se non ricordo male proprio nei minuti finali). Risultato 5-0. Risultato sicuramente esagerato per quanto visto in campo che ha consegnato l'idea che loro fossero una squadra materasso, idea sbagliatissima.

Ha preso 10 goal dal BMG, eh beh ? Ha pure battuto 2 volte su 2 il Real Madrid che HA TRITATO i tedeschi facendo due goal e colpendo 4 pali, lo Shaktar è da sempre una squadra molto insidiosa in Europa, non lo scopriamo certo oggi. E poi ? Abbiamo fatto due volte 0-0 con loro colpendo 3 traverse e facendo più di 30 tiri in porta in due partite, il loro portiere migliore in campo in entrambi i match, questo vorrebbe dire aver giocato male contro di loro ?

Non si tratta di capire di calcio (cosa che confermo non in molti sanno fare in proporzione ai milioni che il calcio lo seguono ma lo capiscono poco e lo conoscono ancora meno) ma anche solo di guardare le statistiche e i numeri.

All'andata Lautaro sbagliò LETTERALMENTE UN GOAL A PORTA VUOTA da 3 metri (stile gagliardini contro il Bologna) che colpa ne ha l'allenatore ?

Secondo me si dovrebbero fare discorsi più tecnici e analizzare meglio le partite non guardando solo il risultato, o quanti soldi viene pagato l'allenatore o cagate di sto genere.
Ma siamo d’accordo eh , lo Shakthar non é uno squadrone ma una buona squadra a giorni alterni ... con noi hanno cambiato tattica ? e cosa avrebbero dovuto fare prenderne altri 5 ? Gli episodi si che decidono le partite ed il loro andamento ... per questo serve soprattutto in Europa avere più qualitá ... Poi vero che come al solito, non siamo fortunati , in altre partite non lo siamo stati neanche con arbitri e Var ( ma nulla di nuovo purtroppo , succede praticamente ogni anno ) quello che non capisco dei vostri ragionamenti e non voler ammettere gli evidenti errori che sta commettendo il tecnico (anche comportamentali verso la società) , che ribadisco non deve essere cambiato adesso... primo perché non vedo alternative e non servirebbe a molto, secondo perché possiamo ancora raggiungere dei risultati importanti , importantissimi (come sarebbe vincere uno scudetto che cancellerebbe il resto) e lo dico io che non amerò mai Conte per motivi diciamo intrinseci ! Ma se mi porterà lo scudetto glielo riconoscerò eccome ...
Poi Però perché non dovremmo criticarlo mai , nemmeno quando si fa eliminare dal girone di CL ? Gli é successo spesso in passato anche con altre squadre
Un merito che gli va riconosciuto é quello di aver riportato Lukaku ai massimi livelli , anzi di più ... meglio molto meglio di come giocava col ManU ma persino migliore del giocatore che era con l’Everton ! Magnifico Lukaku , perciò a lui non rimprovererò mai nemmeno gli errori di disattenzione come quello nel finale che praticamente ha negato il gol qualificazione a Sanchez , lui é metà della nostra forza , giocatore generoso , forte , assolutamente determinante! vista la struttura fisica magari non eccelso tecnicamente ma lo é tatticamente ... anche un bravissimo ragazzo , ad avercene così ... però lo stesso grandissimo lavoro fatto con lui , il tecnico non lo ha fatto con altri purtroppo, e la scelta di privilegiare la poca tecnica a centrocampo rispetto al lavoro fisico a prescindere mi trova poco d’accordo ... spero per l’Inter che abbia ragione lui ma lo vedo e l’ho visto poco lucido anche nel leggere le partite ... ecco lo possiamo dire o ci dobbiamo mettere tutti proni ad osannarlo ?
Vecchio 11-12-20, 12: 05
matrizoo matrizoo non è in linea
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanardi84 Visualizza il messaggio
Mettere in campo tanti giocatori offensivi e soprattutto dotati di tecnica eccelsa è diventato il modello di riferimento per il calcio.
francamente sta tendenza ai giocatori tecnici io sono 10 anni che non la vedo più, infatti noto un appiattimento verso il basso del tasso tecnico dei giocatori di questa generazione, io vedo più che altro atletismo e forza fisica, resistenza...forse anche per questo gli eriksen faticano
Rispondi quotando
Vecchio 11-12-20, 12: 16
L'avatar di Gialex
Gialex Gialex non è in linea
Super Moderator

Console: Ps4 Pro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matrizoo Visualizza il messaggio
francamente sta tendenza ai giocatori tecnici io sono 10 anni che non la vedo più, infatti noto un appiattimento verso il basso del tasso tecnico dei giocatori di questa generazione, io vedo più che altro atletismo e forza fisica, resistenza...forse anche per questo gli eriksen faticano
Ma parli di noi ? Perché io in altre squadre top ed anche non , la tecnica la vedo eccome ...
Vecchio 11-12-20, 12: 26
L'avatar di jokervero
Leader

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teliqalipukt Visualizza il messaggio
Se si accontenta di 6 ci sono roma e milan che lo possono soddisfare, e altre squadre in europa.
Stesso discorso vale per pochettino. A sei lo prendono tutti, ma all'ingaggio che chiede non ha appeal perchè non è toppissimo.
Poi sai meglio di me che nessun top club prende allenatori a 6 milioni. Perchè in certi spogliatoi se prendi ingaggi bassi sei visto come di passaggio. Quindi se ti ridimensioni l'inaggio ti ridimensioni anche come club che ti assume.

Poi non capisco che c'entra Spalletti.
Qui stiamo parlando di top.
Spalletti non è un toppissimo e nemmeno un top, e nemmeno gli si avvicina.

Allegri invece è un top, ha mercato, ma sta fermo per scelta sua, aspetta l'inter.
Cioè fammi capire....Allegri è top e Conte no ? E per quale motivo Allegri sarebbe top ?

Perchè ha vinto una serie di scudetti sulla creatura creata e plasmata da Conte ? O perchè ha vinto uno scudetto al milan contro l'Inter in disarmo post triplete e la giuve dei settimi posti in totale dissesto tecnico ?

No perchè qui la cosa davvero è simpatica

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione